Home Slide Show

L’ “Enrico IV” di Pirandello ai Rinnovati di Siena

Uno dei capolavori più classici dell’opera pirandelliana, “Enrico IV”, per il prossimo appuntamento della rassegna teatrale senese 2015/16.

Da venerdì 11 a domenica 13, ai Rinnovati, con inizio alle 21.15, la produzione CTB Teatro Stabile di Brescia/Teatro de Gli Incamminati, con regia di Franco Branciaroli, rivisiterà il tema, tanto caro al drammaturgo siciliano, dell’origine della follia e della sua relazione, complessa fino a diventare inestricabile, tra personaggio e uomo, maschera ed essenza: come se la vita, senza l’artificio della maschera, non potesse essere vissuta.

Il personaggio di Enrico IV, di cui nessuno pronuncia il vero nome, quasi a volerlo ancorare ulteriormente alla sua identità fittizia, è così vittima non solo della pazzia, prima vera e poi inscenata, ma anche dell’impossibilità di adeguarsi alla realtà degli altri.

La prevendita dei biglietti è attiva fino a mercoledì 9 sia alla pagina web “Biglietteria teatri e musei” della sezione dei servizi on line del sito www.comune.siena.it, sia telefonando all’Ufficio prenotazioni ai numeri 0577 292614-15 in fascia oraria 9.30/12.30.

La vendita diretta al botteghino dei Rinnovati sarà in funzione giovedì 10, dalle ore 17 alle 20, e venerdì 11, a partire dalle 16; in questi stessi giorni e orari, possibili anche le prenotazioni telefoniche al numero 0577 292265.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena