Karate Mens Sana: Cesare Banfi splendido secondo in Slovenia
4 Dic, 2017
cesare banfi

Continuano i successi della sezione Karate della Polisportiva Mens Sana, la “scuola” di vita e di sport del Maestro Antonio De Luca e dei tecnici biancoverdi. Cesare Banfi, atleta di punta della sezione, è tornato sul podio nella giornata di sabato scorso, 2 dicembre, nel prestigioso 45’ International karate Open “Trbovlje 2017” in Slovenia.

Dopo alcune prestazioni altalenanti nelle ultime gare, fra campionati Italiani, Open di Budapest, Venice Cup e interregionale di Vicenza, Banfi ha conquistato in Slovenia una splendida medaglia d’argento nella, specialità kumite, cadetti 63 chilogrammi. Una gara durissima, con atleti da tutto l’est d’Europa, in cui Banfi ha tirato fuori tutte le proprie qualità.

Il giorno successivo, domenica 3 dicembre, a Firenze nella gara regionale “Gran premio giovanissimi” per gli atleti in fascia pre-agonisti è stata la sorellina di Cesare, Azzurra Banfi, a completare il week end vittorioso con un bel primo posto cui sono da aggiungere i terzi posti di Alessio Mallardi e Giulia Tognazzi.