Home Slide Show

Junior Masterchef: Matteo e Sofia, due senesi fra i finalisti

Ci sono ben due senesi fra i migliori baby chef d’Italia. E’ iniziata ieri sera, giovedì 10 marzo 2016, la terza edizione di Junior Masterchef Italia, il talent culinario che mette alla prova ragazzi dagli 8 ai 13 anni. I piccoli protagonisti del programma devono dimostrare passione e tenacia per il mondo della cucina, cucinando piatti sempre più difficili – alcune volte impossibili pure per alcuni adulti – e deliziosi.

La prima puntata, come da tradizione, era dedicata ai casting: quaranta piccoli aspiranti chef, i migliori, si sono sfidati a colpi di maionese, insalate di pollo e proprie specialità. Fra loro, ben due erano di Siena.

Sofia, 11 anni, è stata eliminata subito e non è riuscita a conquistare l’ambito grembiule del programma.

Matteo Galasso, 10 anni, ce l’ha fatta: è riuscito ad entrare nella rosa dei sedici concorrenti del programma. Ha stupito tutti con la sua simpatia genuina, ma pure con la sua specialità ai fornelli: la trippa delle campagne senesi e fiorentine. “Mi chiamo Matteo, ho 11 anni e vengo da Siena – si presenta il piccolo – Vivo insieme a mia mamma Priscilla e al babbo Giuseppe e ho una sorella di 24 anni che si chiama Elisa. Mi ritengo un bambino gentile e simpatico e… un po’ chiacchierone. Sono super appassionato di judo e pallavolo. A Junior MasterChef spero di vedere cosa sono capace di fare”. Il suo sogno è aprire un ristorante a New York.

Giulio Pasqui

CLICCA QUI per la sua scheda di presentazione

Matteo Galasso Junior Masterchef 2016