Prima pagina

Istituto “B. Ricasoli” conquista il Premio Touring 2017, unico in provincia di Siena

E’ andato all’Istituto di istruzione superiore “B. Ricasoli” di Siena il premio dei Consoli della Toscana del Touring Club 2017 per la provincia di Siena, giunto alla 18ma edizione e dedicato a soggetti che operano in maniera innovativa per lo sviluppo sostenibile del mondo agricolo. In Toscana i vincitori sono stati dieci, uno per ogni provincia, e sono stati resi noti nei giorni scorsi a Firenze alla presenza di Claudia Sorlini, vicepresidente del Touring Club Italiano, Gianluca Chelucci, console regionale del Touring Club Italiano per la Toscana e i dirigenti del settore agricoltura della Regione Toscana. La consegna ufficiale del premio all’istituto senese è fissata per sabato 14 aprile a Siena, alla presenza di Tiziano Neri, dirigente scolastico dell’Istituto d’istruzione superiore “B. Ricasoli” di Siena, e di Federigo Sani, console provinciale del Touring Club Italiano per Siena.

“Il nostro Istituto – afferma Tiziano Neri, dirigente scolastico dell’Istituto d’istruzione superiore “B. Ricasoli” di Siena – crede e investe molto nella ricerca e nell’innovazione per formare i nostri diplomati e renderli capaci di rispondere al meglio alle richieste del mercato del lavoro, ma anche di uno sviluppo del territorio sempre più attento alla sua tutela e valorizzazione. Il riconoscimento avuto dal Touring Club Italiano, soggetto autorevole nella promozione turistica e culturale del nostro Paese, ci rende orgogliosi del lavoro svolto finora e ci stimola a continuare a lavorare in questa direzione, ponendo sempre ambiente e paesaggio come risorse primarie per il territorio senese e italiano”.

Il Premio Touring è nato nel 2000 su iniziativa del Corpo Consolare toscano del Touring Club e viene assegnato ogni anno a realtà artistiche, ambientali, produttive, culturali e sociali tipiche della Toscana e fra i suoi ambasciatori nel mondo. L’edizione 2017 è stata dedicata all’innovazione nello sviluppo agricolo sostenibile e ha coinvolto centri di ricerca, istituti di formazione e imprese che operano al fianco delle istituzioni per lo sviluppo sostenibile del mondo agricolo.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena