Istituto “B.Ricasoli”: al via gli Open Day a Siena e Colle di Val d’Elsa
30 Nov, 2017
Istituto Tecnico Agrario (2)

Porte aperte all’Istituto d’istruzione superiore statale “Bettino Ricasoli” di Siena. Da sabato 2 dicembre a domenica 28 gennaio l’Istituto senese proporrà un ricco calendario di Open Day che permetterà a nuovi potenziali studenti di conoscere da vicino le opportunità formative dell’Istituto Tecnico Agrario, con sede a Siena; dell’Istituto professionale per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera, a Colle di Val d’Elsa, e dell’Istituto professionale per l’agricoltura e lo sviluppo rurale, che ha preso il via a Montalcino nell’anno scolastico in corso, 2017-2018. L’Istituto Tecnico Agrario propone anche il sesto anno di specializzazione per conseguire la qualifica di enotecnico, che rende l’Istituto senese l’unica scuola enologica presente in Toscana, aperta a diplomati in viticoltura ed enologia provenienti anche da altri Istituti Tecnici Agrari toscani e italiani.

Gli Open Day si apriranno sabato 2 dicembre a Siena, nella sede dell’Istituto Tecnico Agrario in via Scacciapensieri, dalle ore 15 alle ore 18, e a Colle di Val d’Elsa, dove è prevista la presentazione nell’Area Boschi dalle ore 15.30 alle ore 19 insieme ad altre scuole colligiane di diverso ordine e grado. In caso di maltempo, l’iniziativa si svolgerà presso la scuola, in Viale dei Mille, 10.

Informazioni. Per approfondire il calendario degli Open Day e l’offerta formativa dell’Istituto d’istruzione superiore statale “Bettino Ricasoli” di Siena, è possibile consultare il sito www.iisricasoli.it.