Home Slide Show Interviste Prima pagina

Intervista della Settimana sulla rassegna Piazze d’Armi e di città al via a Poggibonsi

Per l’Intervista della Settimana di domenica 5 giugno,  alle ore 12:10,  al  microfono di Antenna Radio Esse Luca Losi, coocrdinatore della rassegna Piazze d’Armi e di città, organizzata al Cassero della Fortezza di Poggibonsi ed Elisa Tozzetti responsabile della comunicazione della Fondazione Elsa che insieme al  Comune  organizzano ormai da 18 anni questa rassegna di festival.

Anche quest’ anno tantissime le  iniziative in cartellone. Musica teatro e danza, tutto questo a Poggibonsi dal 9 giugno fino al 6 luglio.  Con  Luca Lozzi ci eravamo sentiti lo scorso anno quando era ancora tutto incerto per la pandemia, oggi finalmente la realtà è diversa, sono finite le limitazioni imposte dalle regole per il contenimento del Covid .” Tanto entusiasmo e un programma molto ricco di proposte, è questa la caratteristica della diciottesima edizione della rassegna Piazze dìArmi e di Città – racconta Losi – Ci saranno spettacoli davvero interessanti con James Senese, il Teatro delle Ombre, Atuttomondo, Ballo Pubblico, Jazz Cocktail, masterclass e laboratori“.

” A Poggibonsi dal 9 giugno al 6 luglio – commenta Elisa Tozzetti –  tanti appuntamenti pensati per pubblici di tutte le età e momenti dedicati nello specifico anche ai più piccoli e alle famiglie. Una proposta che si arricchisce di altri eventi che faranno vivere gli spazi di Poggibonsi in questa estate 2022, finalmente libera dalle limitazioni imposte dal Covid.” Dopo l’anteprima, prevista per giovedì 9 giugno con lo spettacolo “Mariti” di Cassavetes con Francesco Pennacchia, Gianluca Balducci e Stefano Vercelli, il festival entrerà nel vivo il 16 giugno e proseguirà fino al 6 luglio con le sue sezioni tradizionali, il Festival Internazionale delle Ombre, Jazz Cocktail, Ballo Pubblico. Il programma quest’anno si arricchisce anche con un progetto speciale di Arca Azzurra dedicato a Boccaccio, con un laboratorio teatrale e un laboratorio di scrittura, due masterclass di danza contemporanea condotte da Annabelle Dvir e Claudia Lavista, e una residenza coreografica. I luoghi del festival sono quelli tradizionali del Cassero della Fortezza di Poggibonsi e del Teatro Politeama di Poggibonsi. Tra le novità, il Cassero Carnet, la promozione che permetterà di acquistare 5 biglietti a prezzo promozionale.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA COMPLETO

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena