Home Slide Show Interviste Prima pagina

Intervista della Settimana dedicata all’associazione nazionale Città dell’Olio

L’Intervista della settimana di domenica 19 dicembre, alle ore 12,  è dedicata al Meeting delle Città dell’Olio che si è svolto a Siena, presso l’Auditorium Chianti Banca. Oltre 100 rappresentanti dei 400 Comuni soci di tutta Italia sono intervenuti a Siena per parlare di turismo dell’olio e di cultura dell’olio.

L’Associazione Città dell’Olio ha la sede nazionale nel nostro territorio, a Basciano, è stata fondata nel 1994 da Pasquale di Lena, e come l’associazione nazionale Città del Vino è stata frutto dell’intuizione di persone che operavano nell’ambito dell’Enoteca Italiana. L’Enoteca italiana è stata un fiore all’occhiello di Siena, un vanto per la città, ma l’esperienza si è  tristemente conclusa nel più disarmante silenzio –  da pochi anni –  con il fallimento e la chiusura di una realtà che era stata  davvero lungimirante nel settore.

In occasione dell’Assemblea Nazionale di Città dell’olio, il presidente Michele Sonessa ha nominato tre nuovi ambasciatori: Pasquale di Lena, fondatore dell’Associazione; Roberta Garibaldi, amministrice delegata Enit e presidente della giuria del  Concorso nazionale Turismo dell’Olio e il Senatore Dario Stefàno, artefice della Legge sull’oleoturismo.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena