Un uomo di 60 anni è morto oggi pomeriggio a seguito di un incidente in Via del Lago, a Montepulciano. La sua auto si è scontrata contro un albero e i sanitari dell’automedica di Nottola, attivati alle 16.44, non hanno potuto fare altro che constarne il decesso. Attivati anche l’ambulanza della Pubblica Assistenza di Chianciano Terme e Pegaso 2, poi rientrati.
Intervento del 118 dell’Asl Tse, attivato alle 13.07, per un incidente stradale occorso a un’auto sulla tangenziale ovest di Siena in direzione Grosseto, poco dopo l’uscita Acqua Calda. Un 43enne è stato trasportato in codice 2 alle Scotte. Sul posto sono intervenuti: automedica di Siena, ambulanza della Pubblica Assistenza di San Rocco a Pilli, Carabinieri e Vigili del fuoco.
Alle 11.11, la Centrale operativa del 118 dell’Asl Tse di Siena-Grosseto ha ricevuto una chiamata per una persona con perdita di coscienza in Strada della Ripa d’Orcia a San Quirico d’Orcia. A un 60enne sono state praticate, sotto guida telefonica della Centrale operativa, le manovre di soccorso, tra cui il massaggio cardiaco. Arrivata sul posto l’ambulanza della Misericordia di Montalcino, sono iniziate le manovre di rianimazione cardiaca avanzate, proseguite sul Pegaso 2, dove è stato applicato al paziente il Lucas, un apparecchio che fa da massaggiatore automatico. L’elisoccorso ha portato portato poi il 60enne in codice 3 alle Scotte.
Alle 15.14, la Centrale operativa del 118 dell’Asl Tse di Siena-Grosseto ha ricevuto una chiamata dalla piscina comunale di Chianciano Terme in Via Abetone per una sindrome da annegamento. Un 19enne è stato estratto dall’acqua dal bagnino e poi trasportato in codice 2 alle Scotte da Pegaso 2. Sul posto sono intervenute anche l’automedica di Nottola e l’ambulanza della Pubblica Assistenza di Chianciano Terme.