Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

In occasione di “Calici di Stelle” a Montepulciano, il lancio del nuovo cocktail per raccontare il Rosso di Montepulciano ai giovani

Calici di Stelle a Montepulciano da sempre interpreta le nuove tendenze. Un evento che è ormai un riferimento a livello nazionale per la capacità di innovarsi costantemente attraverso l’introduzione di nuove formule e linguaggi di degustazione. Quest’anno lo fa attraverso il lancio del cocktail Tuscany Spritz, a base di Rosso di Montepulciano DOC e Amaro di Toscana della azienda Gabriello Santoni Spirits di Chianciano Terme, rivolto ad un pubblico giovanile.

Il drink nato dal connubio di queste due essenze della terra toscana verrà servito in un punto cocktail dedicato in Piazza Grande. Delle cinque punte del coupon stella, tre saranno destinate alla degustazione di Vino Nobile di Montepulciano e due alla degustazione del Rosso DOC o al Tuscany Spritz. Una proposta rivolta alle nuove generazioni, pubblico in grado di apprezzare l’arte della mixology, cogliendo il favore delle nuove tendenze turistiche che stanno interessando Montepulciano

Negli ultimi due anni, infatti, nella destinazione si è registrata una crescita delle presenze under 30, una tendenza da analizzare e interpretare attraverso una comunicazione mirata rivolta al target giovane, affascinato dall’instagrammabilità di Montepulciano e dal suo visual appeal che lo rende perfetto per la condivisione sui social network. Il Tuscany Spritz risponde all’interesse della generazione z ed è sicuramente un linguaggio di degustazione valido per avvicinare il pubblico giovanile alla produzione vitivinicola poliziana.

“Il Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano è soddisfatto di partecipare ad un progetto in collaborazione con la Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese e l’Amministrazione comunale di Montepulciano” – commenta Andrea Rossi, Presidente del Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano – “Il Rosso di Montepulciano è un vino giovane e come tale vuole rivolgersi ad un nuovo pubblico capace di apprezzare le sfumature del Tuscany Spritz, un drink perfetto per le situazioni conviviali e di condivisione”.

“Lo spirito innovatore alimenta la Strada del Vino Nobile e dei Sapori della Valdichiana Senese e Calici di Stelle a Montepulciano ne è la perfetta espressione. Si parla di più di dieci anni fa quando venne introdotto per la prima volta l’alcol test come gadget per poi essere ripreso da altri Calici di Stelle in Italia – spiega il Presidente della Strada Doriano Bui. L’introduzione del Tuscany Spritz è ancora una volta l’esempio dell’esercizio di ascolto della destinazione che quotidianamente mettiamo nel nostro lavoro. Ringraziamo il Comune di Montepulciano e il Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano per la fiducia per questo nuovo progetto e ci auguriamo possa evolversi al di là dell’appuntamento del 10 agosto.”

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena