Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

In mostra nella Galleria Il Campo le opere degli studenti del liceo artistico Duccio di Buoninsegna

Proseguono all’interno del parcheggio della galleria “Il Campo” i cicli di “Arte nelle Teche”, esperienza artistica e formativa rivolta ai giovani della nostra città, promossa dall’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Siena. La rassegna è iniziata lo scorso anno con l’idea di dare spazio alla libera espressione degli adolescenti e degli studenti della nostra città.

Protagonisti dell’inaugurazione di ieri, giovedì 19 maggio, insieme all’assessore alle Politiche Giovanili Clio Biondi Santi, la classe II E del liceo artistico Duccio di Buoninsegna, guidata dalla professoressa Leonini. I gruppi coinvolti hanno sviluppato un lavoro incentrato sulla “metamorfosi” intesa come transizione, fluidità, cambiamento, dinamicità. Un argomento che rappresenta fortemente l’adolescenza e tutte le peculiarità che questa rappresenta.

La mostra ha avuto inizio a febbraio 2022 con l’esposizione dei concorsi di fotografia, di fumetto e di street art che si sono tenuti durante il 2021. Nel mese di aprile si è proseguito con il concorso indetto per la Giornata Internazionale della Donna e l’esposizione dei numerosi elaborati pervenuti.

In sinergia con Sigerico spa l’amministrazione comunale proseguirà le esposizioni di giovani artisti under 35 con opere prodotte da Riuscita Sociale, Pantheon, Scuola di Fumetto e di Scrittura e con l’artista Caterina Manganelli.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena