Proseguono all’interno del parcheggio della galleria “Il Campo” i cicli di “Arte nelle Teche”, esperienza artistica e formativa rivolta ai giovani della nostra città, promossa dall’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Siena. La rassegna è iniziata lo scorso anno con l’idea di dare spazio alla libera espressione degli adolescenti e degli studenti della nostra città.
Protagonisti dell’inaugurazione di ieri, giovedì 19 maggio, insieme all’assessore alle Politiche Giovanili Clio Biondi Santi, la classe II E del liceo artistico Duccio di Buoninsegna, guidata dalla professoressa Leonini. I gruppi coinvolti hanno sviluppato un lavoro incentrato sulla “metamorfosi” intesa come transizione, fluidità, cambiamento, dinamicità. Un argomento che rappresenta fortemente l’adolescenza e tutte le peculiarità che questa rappresenta.
La mostra ha avuto inizio a febbraio 2022 con l’esposizione dei concorsi di fotografia, di fumetto e di street art che si sono tenuti durante il 2021. Nel mese di aprile si è proseguito con il concorso indetto per la Giornata Internazionale della Donna e l’esposizione dei numerosi elaborati pervenuti.
In sinergia con Sigerico spa l’amministrazione comunale proseguirà le esposizioni di giovani artisti under 35 con opere prodotte da Riuscita Sociale, Pantheon, Scuola di Fumetto e di Scrittura e con l’artista Caterina Manganelli.