Prima pagina

In 55 per diventare direttore artistico di Siena2019

Sono stati 55 i curricula inviati da altrettanti candidati al ruolo di direttore artistico di Siena2019. Lo rende noto l’ufficio di candidatura di Siena a Capitale Europea della Cultura 2019. Oltre agli italiani si sono proposti per il bando appena concluso, professionisti di nove nazionalità diverse e i curricula sono arrivati da ben sei paesi del mondo oltre all’Italia: Stati Uniti, Regno Unito, Cina, Romania, Grecia e Messico.
Il direttore artistico sarà chiamato a sviluppare il progetto e gli obiettivi artistici e culturali presentati nel secondo dossier di candidatura. Un professionista dinamico con esperienza e background internazionale, ma anche con abilità nella comprensione della realtà locale. L’obiettivo di Siena2019 è quello di dotarsi di un direttore artistico con esperienza di programmi e progetti a livello di Commissione Europea, capacità creativa nell’ideazione, sviluppo, gestione e implementazione di progetti culturali. Un direttore artistico con una vasta rete relazionale con istituzioni culturali internazionali, artisti e professionisti creativi, ed una comprovata abilità nelle relazioni pubbliche e nella comunicazione multimediale.

Per informazioni:
www.2019si.eu
L’iniziativa è sostenuta in particolare da Regione Toscana, Banca Monte dei Paschi di Siena, Comune di Siena e da tutti i componenti del Comitato Sostenitori insieme a Estra S.p.A.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena