Il volontariato scende in Piazza
16 Set, 2015
volontariato scende in piazza
Si accendono nuovamente i riflettori sulle associazioni di volontariato di tutta la provincia di Siena attraverso l’evento: “Il volontariato scende in Piazza‎”, dove verranno ospitate le associazioni di rappresentanza di tutti i settori del volontariato: ambiente, cultura, tutela e promozione dei diritti, sociale, sanitario, socio-sanitario, protezione civile e volontariato internazionale. “Per il comune di Siena la realtà del volontariato è fondamentale – afferma l’assessore alla sanità Anna Ferretti -, nella nostra città risiedono 1/3 delle sedi di volontariato e per questo è fondamentale promuovere questa iniziativa”. La giornata servirà per catturare l’attenzione dei cittadini e di futuri volontari che potrebbero essere maggiormente interessati alle iniziative, ai progetti, e all’operato delle associazioni.
“Siena è in cima alle classifiche per la vivibilità non perché ha soldi da spendere – afferma l’assessore Ferretti – ma perché il nostro tessuto umano è ricco. Per arrivare in alto serve essere umani.‎ A Siena la voglia di fare trova gli sbocchi in queste realtà che danno ogni giorno risposte concrete alla cittadinanza”.
Ascolta le interviste al presidente della Consulta Provinciale del Volontariato Luciano Gosi e all’assessore Anna Maria Ferretti