Il Treno Natura a San Giovanni d’Asso per la Mostra Mercato del Tartufo Bianco delle Crete Senesi
11 Nov, 2016
trenonatura-3

Gli appuntamenti con le bontà delle Terre di Siena si arricchiscono con gli assaggi del “diamante bianco” delle Crete Senesi. A rendere il tutto più affascinante la possibilità di un viaggio nel tempo con la locomotiva a vapore e i convogli d’epoca del Treno Natura.

La Mostra Mercato dedicata al Tartufo Bianco delle Crete senesi si svolgerà a San Giovanni d’Asso nei prossimi due weekend.
Si potrà degustare, acquistare, conoscere e assistere alla “cerca” di questo prezioso fungo ipogeo, ma anche delle altre bontà di questo territorio come l’olio extravergine di oliva, il formaggio pecorino, il vino della Doc Orcia, il Brunello di Montalcino, il miele.
Il programma è disponibile sul sito www.mostradeltartufobianco.it.

Il 13 novembre sarà possibile raggiungere il borgo, partendo da Siena alle ore 8.50. Passando da Buonconvento e Monte Antico, alle pendici dell’Amiata, dalle zone del Brunello di Montalcino, la Val d’Orcia il treno raggiunge San Giovanni d’Asso alle 11.40, in tempo per visitare la Mostra mercato e pranzare negli stand gastronomici o in uno dei ristoranti che offrono menù a base di tartufo bianco, vino Doc Orcia e tanti altri prodotti tipici.
Alle 16.30 il treno riparte alla volta di Siena, concludendo il percorso, attraverso le Crete. Il rientro a Siena è previsto alle 17.40.

Domenica 20 novembre la locomotiva a vapore partirà dalla stazione ferroviaria di Grosseto alle ore 9. Attraverserà la valle dell’Ombrone fino raggiungere Monte Antico. Correrà quindi in Val d’Orcia e arriverà a San Giovanni d’Asso alle 11.25. La partenza per Grosseto è prevista alle 17 e l’arrivo in stazione alle 18.40.
Lo spettacolo dei paesaggi incontaminati e in parte irraggiungibili è assicurato.

Tutte le informazioni e le modalità di prenotazione sono disponibili su www.trenonatura.terresiena.it

Informazioni e prenotazioni per il Treno Natura:
Agenzia viaggi Visione del Mondo Tel 0577 48003
e-mail:info@visionedelmondo.com