Facebook Posts Home Slide Show Sport

Il tecnico Stefano Giardi nello staff azzurro ai Mondiali di Eugene

Campionati italiani indoor 2022 - Ancona - II giornata- foto ©Andrea Bruschettini

Dal 15 al 24 Luglio, Eugene, Oregon, sarà la sede dei Campionati mondiali di atletica leggera, i primi negli Stati Uniti da quando la manifestazione è nata nel 1983.

Tra i componenti della nazionale italiana figura anche Stefano Giardi, presidente e direttore tecnico dell’Uisp Atletica Siena.

Classe 1969, fiduciario tecnico della FIDAL Toscana, tra gli allenatori di riferimento per il salto in alto in Italia, Giardi sarà al seguito di Elena Vallortigara, la campionessa italiana della specialità e seconda nelle liste mondiali stagionali con 1.98.

La veneta dei Carabinieri / Assindustria Padova, che si allena da anni a Siena con Giardi, sarà impegnata nella gara di qualificazione del salto in alto femminile in programma sabato 16 Luglio con inizio alle 20:10 (ora italiana); l’eventuale finale è prevista nella notte tra Martedì 19 e Mercoledì 20, dalle 02:40 (ora italiana).

Tra le atlete di valore che si allenano a Siena con Stefano Giardi figurano anche la ventenne speranza azzurra Idea Pieroni (Carabinieri / Virtus Lucca), lucchese con personale di 1.90, campionessa italiana under 23; e la romagnola Marta Morara (Atletica Lugo), recentemente medaglia di bronzo in maglia azzurra ai Giochi del Mediterraneo, personale di 1.88.

Nel week end dall’8 al 10 Luglio si sono disputati a Rieti i Campionati italiani allievi cui l’Uisp Atletica Siena ha preso parte con tre atlete, completando così la presenza a tutti i campionati italiani disputati in questo 2022: Allievi, Juniores, Promesse e Assoluti.

In luce Eliana Prroj, sesta nel disco con 35.59m; settima Giada Bernardi nei 400m, 58″02 (57″54 in batteria); tredicesima Francesca Forte nei 5000m (19’23″90).

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena