Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Il teatro di strada torna in Piazza del Campo con lo spettacolo “Paolo + Francesca”

In occasione dei 700 anni dalla morte di Dante una nuova creazione che unisce il teatro all’arte di strada. All’interno del cartellone estivo dei Teatri di Siena si terrà giovedì 2 settembre, alle ore 21.30, in Piazza del Campo, lo spettacolo “Paolo + Francesca”, regia Dimitri Frosali, produzione Arca Azzurra in collaborazione con Compagnia La Barraca. Protagonista della performance sarà il fuoco, elemento che richiama il viaggio dantesco, unito al fascino della danza e dell’arte circense. Ad essere narrata la storia dei due innamorati più famosi della Divina Commedia, costretti a bruciare di passione nel girone dei lussuriosi all’interno del V Canto dell’Inferno.

Uno spettacolo per l’intrattenimento di grandi e piccini per una completa immersione nell’arte libera e senza confini del cosiddetto “teatro di strada”, con creazioni fatte ad “arte” in cui la tecnica risulta funzionale alla drammaturgia scenica e dove la figura acrobatica non è più fine a sé stessa ma parte di un insieme di elementi scenici che compongono la traccia dello spettacolo nella sua totalità.

Oltre al fuoco e all’arte circense a catturare l’attenzione del pubblico animazioni proiettate sulla parete del palazzo comunale a cura di Francesco Margarolo. Performers, Serena Bartalucci, Silvia Cavalletto, Viviana Ferruzzi, Giuseppe Iacoi, Francesca Mazzoni, Luigi Miranda e Samuel Osman.

Lo spettacolo si terrà di fronte a Palazzo Pubblico. L’ingresso è libero.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena