Prima pagina

Il Sindaco visita il cantiere della piscina di Piazza Amendola

sdr

Il Sindaco si è recato stamattina per un sopralluogo presso la piscina di Piazza Amendola, uno dei due impianti natatori comunali. Com’è noto, la gestione delle piscine è stata affidata attraverso una procedura pubblica di project financing, che mette a carico del gestore ventennale un importante investimento di ammodernamento e messa a norma. Anche in passato la gestione era in mano ad un soggetto esterno, ma questa volta il Comune di Siena ha ottenuto un impegno di grande rilevanza, superiore nel suo complesso al milione e centomila euro, che consentirà un intervento di profonda ristrutturazione.

Nel caso di Piazza Amendola, il cantiere è in pieno svolgimento ed i lavori riguardano un nuovo accesso pedonale e lo spostamento dell’ingresso, la ripavimentazione del piano vasche, la copertura, gli spogliatoi e la centrale termica, per oltre 250mila euro con fine lavori prevista per Pasqua. Nel frattempo è in corso l’iter procedurale per approvare il progetto di sistemazione della piscina dell’Acquacalda, che partirà subito dopo la fine del primo cantiere, così da tenere sempre un impianto a disposizione della cittadinanza.

Questa grande operazione di rifacimento e ammodernamento di entrambi gli impianti cittadini comprende anche l’efficientamento energetico, per restituire alla città due piscine completamente rinnovate. Una volta terminati i due interventi, con entrambi gli impianti a pieno regime, il Sindaco fa sapere che sarà possibile affrontare nuovamente il tema del loro utilizzo, perchè fatto salvo il legittimo diritto del gestore Uisp di recuperare il costo del proprio investimento attraverso la concessione ventennale, si potranno individuare allo stesso tempo le modalità di fruizione opportune per consentire anche alle altre associazioni che si occupano di nuoto di trovare il loro spazio.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena