Home Slide Show

Il teatro racconta la disabilità con “Il Signore a Rotelle”

Dopo il successo di pubblico e critica riscosso durante la “Festa della Solidarietà” in piazza S.Giovanni a Roma e dopo la Conferenza – evento di Palazzo Chigi per la Giornata Internazionale della Disabilita…Debutta anche a Siena lo Spettacolo “Il Signore a Rotelle”!
Sabato 16 Gennaio 2016 il gruppo degli SpaccAttori si esibirà all’interno del contenitore promosso dall’Assessorato al Turismo: “Tutto il Natale di Siena”.
Le registe Lisa Colosimo e Stefania Papirio hanno raccolto il caloroso invito di Mila Moretti direttrice di TeatrO2, a valicare i confini laziali per portare una testimonianza artistica ed educativa sul tema dell’inclusione e dell’accessibilità.
Così, dopo varie repliche sul territorio romano, giunge anche a Siena, ospite dell’UNISI, questo spettacolo originale contro le barriere architettoniche e mentali interamente autoprodotto dall’Associazione Culturale ItinerArte.
“Il Signore a Rotelle” racconta, con taglio ironico e pungente, mai pietistico, le grottesche disavventure di chi ogni giorno è costretto a lottare contro le barriere architettoniche, sociali e culturali.
Valore aggiunto e significativo è il fatto che nessuna delle persone coinvolte nel progetto abbia familiarità con la disabilità, ma vestire i panni del Signore a Rotelle sulla scena ha donato loro una nuova e preziosa consapevolezza, come testimoniato dagli SpaccAttori sul blog – https://ilsignorearotelle.wordpress.com/
Dopo lo spettacolo, sarà possibile acquistare il libro di A.Spaccarelli “Il Signore a Rotelle” e i gadget creati a sostegno del progetto, per consentire altre repliche su territorio Nazionale.

Prenotazione consigliata: CELL. 3494428716/3472263068

“Il Signore a Rotelle” (a giro per Siena…)
Regia di Lisa Colosimo e Stefania Papirio
con
Gli SpaccAttori
e l’amichevole partecipazione di
Simone Martino, Giovanni Loi, Valentina Stocchi
Sabato 16 Gennaio 2016 – ore 21:00
COMPLESSO UNIVERSITARIO DI SAN NICCOLO’

Ingresso Offerta Libera
Un evento straordinario in occasione di
“TUTTO IL NATALE DI SIENA”

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena