Il teatro racconta la disabilità con “Il Signore a Rotelle”
11 Gen, 2016
Il Signore a Rotelle2

Dopo il successo di pubblico e critica riscosso durante la “Festa della Solidarietà” in piazza S.Giovanni a Roma e dopo la Conferenza – evento di Palazzo Chigi per la Giornata Internazionale della Disabilita…Debutta anche a Siena lo Spettacolo “Il Signore a Rotelle”!
Sabato 16 Gennaio 2016 il gruppo degli SpaccAttori si esibirà all’interno del contenitore promosso dall’Assessorato al Turismo: “Tutto il Natale di Siena”.
Le registe Lisa Colosimo e Stefania Papirio hanno raccolto il caloroso invito di Mila Moretti direttrice di TeatrO2, a valicare i confini laziali per portare una testimonianza artistica ed educativa sul tema dell’inclusione e dell’accessibilità.
Così, dopo varie repliche sul territorio romano, giunge anche a Siena, ospite dell’UNISI, questo spettacolo originale contro le barriere architettoniche e mentali interamente autoprodotto dall’Associazione Culturale ItinerArte.
“Il Signore a Rotelle” racconta, con taglio ironico e pungente, mai pietistico, le grottesche disavventure di chi ogni giorno è costretto a lottare contro le barriere architettoniche, sociali e culturali.
Valore aggiunto e significativo è il fatto che nessuna delle persone coinvolte nel progetto abbia familiarità con la disabilità, ma vestire i panni del Signore a Rotelle sulla scena ha donato loro una nuova e preziosa consapevolezza, come testimoniato dagli SpaccAttori sul blog – https://ilsignorearotelle.wordpress.com/
Dopo lo spettacolo, sarà possibile acquistare il libro di A.Spaccarelli “Il Signore a Rotelle” e i gadget creati a sostegno del progetto, per consentire altre repliche su territorio Nazionale.

Prenotazione consigliata: CELL. 3494428716/3472263068

“Il Signore a Rotelle” (a giro per Siena…)
Regia di Lisa Colosimo e Stefania Papirio
con
Gli SpaccAttori
e l’amichevole partecipazione di
Simone Martino, Giovanni Loi, Valentina Stocchi
Sabato 16 Gennaio 2016 – ore 21:00
COMPLESSO UNIVERSITARIO DI SAN NICCOLO’

Ingresso Offerta Libera
Un evento straordinario in occasione di
“TUTTO IL NATALE DI SIENA”