Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Il Rettore Frati a Expo Dubai per “The World within our borders”

Il Rettore dell’Università di Siena Francesco Frati parteciperà, domani 15 dicembre a Expo Dubai, all’evento “The World within our borders” durante il quale sarà presentato un quadro organico dell’offerta formativa internazionale del sistema universitario italiano. L’inizio è previsto per le ore 11.00 presso il Padiglione Italia sala Anfiteatro (ore 8.00 in Italia).

In particolare sarà presentata dal Rettore Frati, durante la sessione “Promoting inclusive and multicultural environments in Higher Education”, l’offerta dei corsi post-laurea tenuti in lingua inglese a cui sono iscritti molti studenti stranieri.

L’incontro, promosso dal ministero dell’Università e della Ricerca e dalla CRUI, Conferenza dei Rettori delle Università italiane, vede a Dubai i vertici di alcuni atenei italiani per promuovere il sistema universitario e le sue eccellenze e a sottolineare il ruolo degli atenei nell’accelerazione della crescita economica e sociale.

All’evento, che abbraccia lo slogan del padiglione italiano “la bellezza unisce le persone”, parteciperanno anche la ministra dell’Università e della ricerca Maria Cristina Messa, e Ferruccio Resta, presidente della CRUI.

Sostenibilità, mobilità e opportunità sono le parole chiave di Expo Dubai, che con il titolo “Connecting Minds and Creating the Future”, si propone di offrire idee innovative per rispondere alle emergenze globali.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena