Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Il professor Sabino Scolletta: “Di Zanardi valuteremo quadro neurologico la prossima settimana”

Condizioni ancora piuttosto gravi per il campione italiano Alex Zanardi rimasto vittima di un incidente lo scorso venerdì nel comune di Pienza durante una staffetta cicilistica. Zanardi è stato operato venerdì dal professor Giuseppe Oliveri, un’operazione complicata, durata circa tre ore. Dopo l’intervento il paziente è stato portato in Terapia Intensiva e messo in coma farmacologico. Le sue condizioni generali sono stabili. Adesso sarà da valutare il danno neurologico, partendo dal trauma oculare subito sottolineato durante gli ultimi bollettini medici dai professionisti che lo stanno curando.

“La situazione cardiocircolatoria e metabolica è buona, il quadro neurologico è “grave” e per saperne di più si dovrà attendere alcuni giorni quando si potrà tentare di risvegliarlo” – ha spiegato il direttore della Terapia Intensiva Sabino Scolletta.

Nell’ambito dell’inchiesta condotta dal sostituto procuratore della Repubblica di Siena, Serena Menicucci, i due organizzatori della manifestazione sono stati interrogati dai carabinieri del comando provinciale di Siena. Adesso si punta a chiarire quali siano state  le cause dell’incidente e se la gara si stesse svolgendo con le dovute norme di sicurezza necessarie.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad
Ad

Meteo

Meteo Siena