Il premio Nobel Joseph Stiglitz all’Università di Siena
27 Apr, 2017
USA's Joseph Stiglitz, Nobel Prize winner for Economics, and President of the Commission on the Measurement of Economic Performance and Social Progress,  arrives at the Elysee Palace in Paris, France, Monday Sept. 14, 2009, for a meeting with France's President Nicolas Sarkozy and other members of the French government. (AP Photo/Philippe Wojazer,Pool)

L’economista, premio Nobel, Joseph Stiglitz sarà all’Università di Siena il prossimo 4 maggio, dove terrà la lezione pubblica su “Inequality and Growth in the Knowledge Society”.
L’intervento avverrà per la terza edizione della Hahn Lecture, l’occasione di approfondimento scientifico con la partecipazione di insigni economisti, che il dipartimento di Economia politica e statistica organizza annualmente all’Università di Siena, in memoria di Frank Horace Hahn, docente dell’Ateneo negli anni Novanta.
L’intervento di Stiglitz si terrà a partire dalle ore 16, presso l’aula Franco Romani del complesso didattico San Francesco, in piazza San Francesco, 7. Al centro della lezione il tema della disuguaglianza economica che si è diffusa nelle economie occidentali a fronte della crescita dell’economia globale.
Dopo il saluto del rettore Francesco Frati, introdurranno Michelangelo Vasta, direttore del dipartimento di Economia politica e statistica e Ugo Pagano, coordinatore dottorato Economics.