Home Slide Show

Il potere incantatorio del “Pifferaio Magico” ai Rozzi per la rassegna “Fa…Volare”

Sarà il potere incantatorio de “Il pifferaio magico”, classico della letteratura infantile firmato fratelli Grimm, a rendere ancora più straordinaria l’atmosfera al Teatro dei Rozzi, sabato prossimo, 21 marzo, nell’ambito di “Fa… Volare”, la rassegna per bambini promossa dal Comune di Siena in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo.

Appuntamento alle 16 e canonica replica alle 18 con il riadattamento della Centrale dell’Arte che ripercorre la storia del musicista ingaggiato dagli abitanti di una cittadina per liberare le loro strade invase dai topolini. Dopo aver adempiuto al proprio compito, al pifferaio viene però negata la ricompensa promessa dal borgomastro, la mano di sua figlia. E allora, sentendosi ingannato, sprigionerà il potere della sua musica per condurre i bambini in un luogo magico e metaforico, dove l’arte, scacciata dalla società, diviene paradiso artificiale. Saranno proprio i bambini, in un finale a sorpresa, a ridare il giusto ruolo all’arte nella società degli adulti.

Il costo del biglietto è di 4 euro; sono possibili le prenotazioni on line dalla sezione “Biglietteria Teatri e Musei” dei servizi on line del portale www.comune.siena.it e l’acquisto diretto al botteghino dei Rozzi, nella stessa giornata di sabato, a partire dalle ore 15. Ogni persona può acquistare fino a 5 ingressi.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena