Home Slide Show

Il Politeama si apre alla danza con “Lo Schiaccianoci” dal Bolshoi

Martedì 24 e mercoledì 25 febbraio il Cinema Teatro Politeama di Poggibonsi apre alla grande danza con due spettacoli, uno al cinema e uno a teatro, imperdibili per tutti gli appassionati di danza.

Si inizia martedì 24 alle 19 con “Lo Schiaccianoci” in differita dal Teatro Bolshoi di Mosca, per proseguire mercoledì 25 alle 21 con “Parsons Dance”, sesto spettacolo in cartellone per la stagione teatrale 2014/2015 del Politeama.

Lo Schiaccianoci sarà in differita dal Teatro Bolshoi. Basato sulla storia di Ernst Theodor Amadeus Hoffman, Lo Schiaccianoci è uno dei più celebri balletti al mondo. Sulle bellissime musiche di Tchaïkovski, con scenografie e costumi straordinari, vengono ballati i temi universali ed intramontabili dell’amore, del potere e della lotta del bene contro il male. Coreografia: Yuri Grigorovich. Balletto in 2 atti. Durata approssimativa: 2 h e 20 minuti circa. Con: l’Orchestra del Bolshoi Teatro Accademico di Stato con i solisti del Bolshoi e il Corpo di Ballo del Bolshoi.

Parsons Dance è l’attesissimo appuntamento della nuova spettacolare tournée italiana con gli atletici ed energici ballerini coreografati da David Parsons. A fianco del leggendario e richiestissimo “Caught”, alcuni brani inediti per il pubblico italiano e coreografie originali tratti dal grande repertorio della storica compagnia americana. Nel cast, composto da giovani talenti, anche l’italiana Elena D’Amario, ex stella di “Amici” e ora importante componente del cast. È una danza solare, che diverte in quanto espressione di gioia, capace di trasmettere emozioni semplici e dirette.

IL PIATTOTEATRO. Mercoledì 25 sarà attiva l’iniziativa promossa dal Teatro Politeama in collaborazione con l’Associazione Via Maestra e con alcuni ristoratori del centro di Poggibonsi. Nove possibilità diverse per tutti gli abbonati e gli spettatori della stagione teatrale Politeama per poter cenare in centro prima o dopo gli spettacoli con menù ad hoc pensati per una cena gustosa e veloce a prezzi promozionali (i locali aderenti e i menù sono consultabili nell’apposita sezione del sito www.politeama.info).

Biglietti. I biglietti sono disponibili in prevendita e possono essere acquistati presso il Teatro Politeama, P.zza Rosselli 6, Poggibonsi, in orario cassa teatro (sabato 16-19; il giorno dello spettacolo dalle 18) o sul sito www.politeama.info

Politeama Card. Gli abbonati al turno unico del Politeama e ai turni Oro e Argento che non avessero ancora ritirato la Politeama Card per loro in omaggio, lo potranno fare la sera dello spettacolo. La card, pensata in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale Associazione Via Maestra, ha lo scopo di premiare i frequentatori del centro storico di Poggibonsi attraverso un programma di sconti negli esercizi commerciali convenzionati ed il biglietto cinema ridotto dal lunedì al giovedì presso il Cinema Teatro Politeama. Per i non abbonati è in vendita al costo di 10 euro presso le casse del Politeama in orario cassa cinema e teatro.

Informazioni su www.politeama.info o per mail a biglietteria@politeama.info o telefonando al numero 0577-983067.
Per informazioni

Fondazione E.L.S.A. CultureComuni – tel. 0577 983067 Elisa Tozzetti elisa.tozzetti@fondazioneelsa.it

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena