Il Museo dell’Opera del Duomo apre le porte ai baby visitatori
23 Feb, 2018
museo

Saranno le storie di profeti, sibille e filosofi custodite nel Museo dell’Opera del Duomo, a chiudere la stagione di ‘A Piccoli Passi’. Domenica 25 febbraio, la storica sede dell’Opera oggi trasformata in Museo, ospiterà i piccoli amanti dell’arte per l’ultima tappa di BIMBInGIRO, il percorso guidato per tutta la famiglia a cura dell’Associazione Centro Guide e AGT. Dalle ore 11, appuntamento in Piazza Jacopo della Quercia alla scoperta delle opere, delle storie misteriose e dei personaggi del passato.

‘A piccoli passi’ tra le bellezze del Museo dell’Opera. Il tour guidato di domenica 25 febbraio porterà i più piccoli tra le antiche statue che mostrano il volto di profeti barbuti, santi misteriosi e gentili Madonne. I piccoli partecipanti potranno visitare le sale dell’antico complesso museale, accompagnati dai racconti animati delle guide per conoscere le opere più importanti della città. Alla fine della visita guidata, a tutti i piccoli visitatori sarà consegnato lo zainetto di ‘Siena for Kids’. Il costo dell’evento è di 6 euro a bambino, gratis il primo accompagnatore e 6 euro per eventuale secondo accompagnatore. Il biglietto per l’entrata al museo è a pagamento. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero di telefono 057743273 o scrivere una mail all’indirizzo di posta elettronica info@guidesiena.it.

Info. ‘A Piccoli Passi’ è il calendario di visite guidate dedicate ai più piccoli per esplorare la città, attraverso il divertente racconto delle guide turistiche. La rassegna rientra in “Siena for Kids”, il progetto per bambini e famiglie organizzato dal Comune di Siena, assessorato al turismo, con il contributo di Banca Monte dei Paschi di Siena e con i proventi dell’imposta di soggiorno. Il programma completo è disponibile sul sito www.enjoysiena.it. Per info è possibile l’ufficio dell’assessorato al turismo ai numeri 0577 292128-178-206, scrivere una mail a turismo@comune.siena.it. Sui social è possibile seguire #sienaforkids e i profili EnjoySiena su Facebook, Google+, Tumblr, Instagram, Pinterest e YouTube.