Prima pagina

Il ministro della Cultura di Cuba Julián González Toledo in visita alla Fondazione Siena Jazz  

La visita oggi, lunedì 3 agosto, rinsalda i rapporti tra l’istituzione senese e Cuba, attivi dal 2003 grazie all’associazione Arci Carretera Centra

Il ministro della Cultura di Cuba Julián González Toledo in visita alla Fondazione Siena Jazz. Oggi, lunedì 3 agosto, il rappresentante del governo cubano ha incontrato il presidente dell’istituzione senese Franco Caroni, visitando la struttura nel suo periodo di maggior fermento, durante i seminari internazionali estivi.

La visita rinsalda ulteriormente i rapporti tra l’istituzione senese e Cuba, attivi fin dal 2003 grazie all’associazione Arci Carretera Central. In quell’anno infatti un trio di studenti del Siena Jazz, accompagnato da un docente dei corsi è stato invitato in una scuola di percussioni dell’Avana, per poi esibirsi in teatro davanti al pubblico cubano. Dopo il successo di questa prima spedizione l’esperienza è stata ripetuta nel 2005 sempre con l’invio di una delegazione composta da tre studenti e un docente, che hanno visitato le istituzioni didattiche dell’Avana e si sono esibiti in un concerto ufficiale nel teatro della città. Successivamente, nel 2014 due studenti di Cuba sono stati invitati a partecipare ai seminari internazionali estivi della Fondazione Siena Jazz.

Tutte le occasioni di collaborazione con Cuba siano state realizzate grazie all’associazione culturale Arci Carretera Central, che ha sempre fatto da intermediario fra Siena Jazz e le autorità locali.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena