Il Minibasket Virtus fa il tris: vittoria al Torneo di Sestola anche per gli Aquilotti 2007
18 Apr, 2018
Virtus Sestola 2007 2009

Ancora un trionfo per il Minibasket Virtus al Torneo di Sestola dove gli Aquilotti 2007 trionfano, portandosi a casa il primo premio, imponendosi sulle altre squadre provenienti da tutta Italia. Presenti al torneo anche gli Scoiattoli 2009, che hanno terminato la manifestazione al settimo posto.
Dopo le vittorie degli esordienti 2006 e gli Aquilotti 2008 nelle prima parte del torneo di tre settimane fa, anche per gli Aquilotti 2007, allenati dal responsabile del settore minibasket della Virtus, Lorenzo Bicchi, è arrivata la vittoria nel prestigioso torneo emiliano.
Dopo aver vinto entrambe le partite del girone, contro Meteor Bologna e Osio Sotto Bergamo, i rossoblu hanno raggiunto la finalissima, nella quale hanno trionfato contro San Lazzaro, che appena tre mesi fa, in occasione di un altro torneo, aveva inflitto ai rossoblu una pesante sconfitta, dimostrando di essere in questo periodo maturati molto dal punto di vista mentale oltre che tecnico. Grande entusiasmo al suono della sirena finale, con l’invasione di campo dei 2009 che sono andati a festeggiare insieme ai compagni più grandi la vittoria del torneo.
Incoraggiante esperienza per gli Scoiattoli 2009, allenati dall’istruttrice minibasket Martina Farnetani, i quali, incontrando avversari di indiscussa capacità, si sono distinti per correttezza, qualità tecniche e gioco di squadra, rimanendo fuori dalle finali per i primi posti con molta sfortuna, per due partite perse nel girone entrambe per soli due punti.

Le parole del responsabile del settore minibasket virtussino, Lorenzo Bicchi:
«Sono molto contento dell’esperienza di questo torneo, in primo luogo perché i bambini si sono distinti per correttezza, qualità tecniche e gioco di squadra, oltre che per compattezza, serietà e organizzazione. Un plauso a tutta l’organizzazione della Virtus che lavora non soltanto per far crescere piccoli giocatori, ma per far crescere grandi persone».

Grande soddisfazione da parte della società per i risultati raggiunti dai giovanissimi virtussini, che avvalorano ancora una volta il lavoro e l’impegno che la società mette nel settore minibasket.