Prima pagina

Il mercatino di Natale e tanti addobbi a Radicofani

A Radicofani domani è il gran giorno del mercatino di Natale, per l’intera giornata. Lungo le vie del centro storico, tante bancarelle offriranno dolci, oggetti d’artigianato, e articoli ideali per i regali in una atmosfera magica, grazie agli addobbi realizzati dalle contrade e dal centro commerciale naturale. Si può persino affrontare un percorso per vedere i presepi delle contrade.

Il programma degli eventi natalizi continua, con un crescendo di iniziative. Da non perdere la vigilia di Natale: una magica notte che inizia con l’accensione delle fiaccole nelle piazze. Quindi (ore 21,30) Babbo Natale consegna i regali (in piazza San Pietro, a cura della proloco), prima della santa messa. La vigilia si trasforma in un evento particolare anche a Contignano, dove Babbo Natale so trova nei pressi della torre del castello. Poi ci sarà l’accensione di una gigantesca pira di fuoco al Poggetto (ore 20,30), prima della santa messa. A chiusura (ore 23,30) degustazione vino, salsiccia e bruschette a cura della locale proloco.

Immancabile, nel giorno di Natale (ore 21) il gioco del panforte nella sala comunale, in piazza Anita Garibaldi. Il 26 gennaio c’è un altro appuntamento tradizionale (sempre alle 21): un torneo di briscola a gironi, ancora nella sala comunale, a cura del Magistrato delle contrade. Non poteva mancare neppure il torneo di calcio balilla, a eliminatorie, altra “invenzione” del Magistrato delle contrade: appuntamento al circolo Acli di Radicofani (ore 21). Domenica 28 dicembre tutti a Contignano, con la prima “uscita” del mitico Presepe vivente, evento ormai diventato tra i più famosi nel suo genere, come dimostrano i servizi alla Rai degli anni passati Si continua così, con tanti altri appuntamenti, fino alla Befana.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena