Prima pagina

Il Maestro Nicola Sani è il nuovo consulente artistico dell’Accademia Chigiana

«Sono estremamente lieto di poter contribuire all’avvio del processo di rilancio dell’Accademia Musicale Chigiana, Istituzione che costituisce un riferimento di estrema rilevanza nel contesto artistico e culturale contemporaneo», afferma il Maestro Sani, che prosegue: «la formazione dei giovani e le dinamiche legate alla diffusione della musica e del sapere musicale sono fattori rilevanti della crescita culturale ed economico-sociale del nostro Paese e dell’Europa. Sono fortemente motivato a portare la mia esperienza a supporto delle nuove sfide che l’Accademia si trova ad affrontare, per confermare ed ampliare il suo ruolo di primo piano nello scenario internazionale delle grandi istituzioni culturali del nostro tempo».

Il Maestro Sani presterà la propria collaborazione per la programmazione delle prossime attività artistiche e per l’ideazione della struttura e delle linee di indirizzo di un nuovo piano di rilancio dell’Accademia Musicale Chigiana nel contesto nazionale ed internazionale, nonché per la definizione della programmazione delle attività didattico-formative e artistiche della stagione 2015.
Il contratto di collaborazione durerà 3 mesi, fino al 31 gennaio 2015.

Allo stesso tempo, nel quadro di un percorso di revisione e sviluppo della propria attività formativa e concertistica, l’Accademia Chigiana ha emanato un avviso di ricerca del nuovo Direttore artistico. Il termine per la presentazione della candidatura a questo incarico, che presuppone una comprovata esperienza di direzione artistica in Istituzioni di primaria importanza nel settore musicale, è il 30 novembre 2014.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena