Il giovane Lucio Corsi protagonista di “Cortili d’autore”, mercoledì prossimo, 23 agosto, nel suggestivo scenario del Cortile del Podestà, in Piazza del Campo. L’appuntamento con il cantautore toscano, che ha aperto i concerti dei Baustelle nel tour invernale “L’amore e la violenza” e due date di Brunori Sas, è alle ore 21.30.
Lucio Corsi, originario di Vetulonia, è l’autore di “Bestiario musicale”, il nuovo album che contiene otto brani dedicati ad altrettanti animali della campagna maremmana. Nel 2012, dopo varie esperienze con gruppi della sua zona, si è trasferito a Milano dove ha fondato un duo musicale con cui suona nei locali e in strada.
Il concerto senese si baserà esclusivamente su chitarra e voce, proponendo brani del passato (tratti da “Altalena Boy/Vetulonia Dakar”), del presente (da “Bestiario Musicale”) e qualche inedito del prossimo disco.
Prosegue così EstatinSiena, il cartellone unico di eventi culturali organizzati dal Comune di Siena, da giugno a settembre, che raccoglie anche gli appuntamenti promossi dal Santa Maria della Scala, dall’Accademia Musicale Chigiana, dal Siena Jazz e dall’Istituto superiore di studi musicali “Rinaldo Franci”. EstatinSiena annovera il prezioso contributo di Vernice Progetti Culturali, società strumentale della Fondazione MPS, e la collaborazione di The B Side Eventi.
Per informazioni consultare il sito web www.comune.siena.it, oppure seguire la pagina facebook di Enjoysiena e l’hashtag #estatinsiena, o contattare l’e-mail bside2004@hotmail.com o il numero mobile 339 3476872.