Home Slide Show

Il giovane cantautore toscano Lucio Corsi nel cortile del Podestà

Il giovane Lucio Corsi protagonista di “Cortili d’autore”, mercoledì prossimo, 23 agosto, nel suggestivo scenario del Cortile del Podestà, in Piazza del Campo. L’appuntamento con il cantautore toscano, che ha aperto i concerti dei Baustelle nel tour invernale “L’amore e la violenza” e due date di Brunori Sas, è alle ore 21.30.

Lucio Corsi, originario di Vetulonia, è l’autore di “Bestiario musicale”, il nuovo album che contiene otto brani dedicati ad altrettanti animali della campagna maremmana. Nel 2012, dopo varie esperienze con gruppi della sua zona, si è trasferito a Milano dove ha fondato un duo musicale con cui suona nei locali e in strada.

Il concerto senese si baserà esclusivamente su chitarra e voce, proponendo brani del passato (tratti da “Altalena Boy/Vetulonia Dakar”), del presente (da “Bestiario Musicale”) e qualche inedito del prossimo disco.

Prosegue così EstatinSiena, il cartellone unico di eventi culturali organizzati dal Comune di Siena, da giugno a settembre, che raccoglie anche gli appuntamenti promossi dal Santa Maria della Scala, dall’Accademia Musicale Chigiana, dal Siena Jazz e dall’Istituto superiore di studi musicali “Rinaldo Franci”. EstatinSiena annovera il prezioso contributo di Vernice Progetti Culturali, società strumentale della Fondazione MPS, e la collaborazione di The B Side Eventi.

Per informazioni consultare il sito web www.comune.siena.it, oppure seguire la pagina facebook di Enjoysiena e l’hashtag #estatinsiena, o contattare l’e-mail bside2004@hotmail.com o il numero mobile 339 3476872.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad
Ad

Meteo

Meteo Siena