Home Slide Show

“Il Gigante” danza protagonista al teatro del Popolo di Rapolano Terme

Il racconto è musica, in grado di annullare tempo e spazio, tra metamorfosi e percezione del mito. Sono questi i temi dello spettacolo “Il Gigante”, co-produzione Giardino Chiuso-Versiliadanza, in scena sul palco del Teatro del Popolo venerdì 13 marzo alle 21.15 nel gran finale della stagione 2014/2015.

“Il gigante” – Ispirato al ciclo di racconti “Il Gigante e lettere a Luisa di Paola Capriolo” per la coreografia di Patrizia de Bari, lo spettacolo ruota intorno al tema della musica, tramite unico che permette ai due protagonisti di incontrarsi e unirsi in un’elevazione dell’animo che va oltre l’esistenza per il raggiungimento di quella dimensione armonicamente perfetta di unisono. L’approfondimento interiore si realizza, nei racconti e nello spettacolo, attraverso simmetrie e opposizioni, accompagnate dalle metamorfosi dei caratteri, che conducono alla completa simbiosi dei personaggi. Un uomo e una donna senza volto che agiscono nella vacuità del tempo e dello spazio.

“Weekend in danza” – L’appuntamento si inserisce nel progetto “Weekend in danza”, promosso da Fondazione Toscana Spettacolo, Associazione Filarmonico drammatica di Rapolano, Comune di Rapolano Terme, Teatro Alfieri di Castelnuovo Berardenga. Il Teatro Alfieri di Castelnuovo Berardenga, infatti, domenica 15 marzo alle 17, presenta “Nessun dorma”, spettacolo di danza contemporanea firmato da Kinkaleri sulle note dell’opera “Turandot” di Giacomo Puccini. Il progetto prevede la possibilità di poter assistere a entrambi gli spettacoli per gruppi di quattro persone che potranno acquistare tre biglietti ridotti ed un omaggio, validi sia per lo spettacolo di Rapolano che per quello di Castelnuovo.

Info – Per informazioni su biglietti e costi contattare l’Ufficio Programmazione del Comune di Rapolano Terme (tel. 0577-723208).

Mail: teatrorapolano@gmail.com.

Web: www.teatrorapolano.com.

Facebook: Teatro del Popolo Rapolano di Terme

 

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

I più letti