Home Slide Show

Il festival Laudetur chiude con il concerto in Duomo dell’organista Hansjörg Albrecht

Sabato 15 novembre si conclude la prima edizione del festival LAUDETUR  con un concerto nel  Duomo di Siena dell’organista  tedesco Hansjörg Albrecht con un programma  interamente dedicato a  Johannes Sebastian Bach.

Hansjörg Albrecht è considerato uno dei più importanti organisti e clavicembalisti  al mondo ed è direttore artistico del Münchner-Bach Chor Orchester. Dirige inoltre regolarmente il Bach Collegium München e il C.P.E.-Bach-Chor Hamburg. Parallelamente si esibisce come solista in importanti sale da concerto e cattedrali: Berlino, Colonia, Amburgo, Monaco, Praga, Riga, Madrid e New York.

Il Festival, aperto da Franco Battiato, è stato contrassegnato da quattro concerti  di primaria importanza e vuole sottolineare il valore della riflessione, dell’approfondimento interiore e della devozione. LAUDETUR suona come un invito alla gioia, un ponte spirituale che unisce passato, presente e futuro della musica e che si candida a diventare nei prossimi anni, un prestigioso appuntamento musicale in  uno dei luoghi sacri più importanti d’Europa.

 Programma  della serata  a ingresso gratuito:

 

Johannes Sebastian Bach:

Große Orgelmesse (“Clavier-Übung” Teil III) / durata: 60:00′

* Präludium Es-Du

* Kyrie

* Christ

* Kyrie

* Gloria

* Von den heiligen 10 Geboten

* Credo

* Vater unser

* Taufe: Christ unser Herr zum Jordan kam

* Buße: Aus tiefer Not schrei ich zu dir

* Abendmahl: Jesus Christus unser Heiland

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena