Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Il dottor Carmelo Bengala sarà il nuovo direttore del dipartimento oncologico dell’Asl Toscana sud est

Il direttore dell’Asl toscana sud est Antonio D’Urso, con atto deliberativo emesso in giornata odierna, ha nominato il nuovo direttore del dipartimento oncologico dell’Asl Toscana sud est.

È il dottor Carmelo Bengala, attuale direttore della Uoc Oncologia medica dell’ospedale Misericordia di Grosseto, responsabile del dipartimento di Oncologia medica Asl Toscana sud est e coordinatore regionale Aiom – Associazione italiana oncologia medica che ricoprirà il ruolo. “In tutta la Sud est la presa in carico degli oncologici avviene tramite una stretta sinergia tra tutti i professionisti che assicurano al paziente un approccio multidisciplinare e all’avanguardia per la cura delle patologie – commenta il direttore generale Antonio D’Urso. – L’esperienza maturata negli anni dal dottor Bengala all’ospedale di Grosseto e l’apporto che ha sempre fornito a tutto il dipartimento Oncologico aziendale come responsabile dell’area Oncologia medica sapranno portare avanti questa mission implementando le migliori soluzioni per i nostri pazienti”.

“Ringrazio il direttore generale, dottor Antonio D’Urso e tutta la Direzione per la nomina in questo ruolo di grande responsabilità consapevole dell’importanza e della delicatezza dell’incarico, – commenta il dottor Bengala. – Ringrazio il dottor Tucci che mi ha preceduto in questo ruolo per il lavoro da lui svolto e per la strada tracciata. La prevenzione, la diagnosi e la cura dei tumori costituiscono la mission fondamentale del dipartimento di Oncologia. Il mio obiettivo sarà quello di sviluppare sempre meglio, in tutta la nostra Azienda USL Toscana sud est, una Oncologia di precisione per una terapia sempre più personalizzata e mirata alle caratteristiche biologiche, molecolari e genetiche tumorali del singolo paziente. Per raggiungere questo obiettivo sono necessari percorsi multidisciplinari e multiprofessionali e so che posso contare su una squadra molto unita di professionisti di grande livello. La valorizzazione ed integrazione delle varie discipline e professionalità, lo sviluppo delle conoscenze in termini di innovazione diagnostica e terapeutica alla luce della sostenibilità, la ricerca scientifica, l’attenzione nella cura dei nostri pazienti alla saranno i cardini della mia attività quotidiana”.

Sarà invece l’ingegner Riccardo Antonelli, di Grosseto, attuale direttore Uoc lavori pubblici area provincie Grossetana a sostituire la dottoressa Antonella Valeri nel ruolo di direttore di dipartimento tecnico della Asl Toscana sud est. Nominato con atto deliberativo dal Direttore generale, su proposta del neo direttore amministrativo.

“La nomina dell’ingegner Antonelli, – commenta il direttore generale Antonio D’Urso, – si inquadra in un’ottica di continuità dato il ruolo che ha ricoperto fino a oggi in Azienda e assume una valenza quanto mai strategica in vista delle sfide legate ai finanziamenti del Pnrr. La sanità pubblica sarà proiettata nel futuro e avrà un salto di qualità anche grazie agli interventi che verranno effettuati sui suoi edifici e alla sostenibilità di gestione degli stessi che sapremo raggiungere”.

“Ringrazio la direzione  per la fiducia accordatami, – dice il neo direttore del dipartimento tecnico Antonelli, – sono consapevole che il lavoro sarà tanto, ma allo stesso tempo stimolante, solo per il Pnrr saranno per più di 71 milioni di euro gli interventi in esecuzione sulle tre province dell’Asl Toscana sud est che si affiancheranno poi ad altri già in corso. Sarà una bella sfida realizzare tutto nei tempi previsti ma la nostra speranza è che tutto questo sforzo venga poi ripagato dai risultati”. L’ingegner Antonelli ha già preso servizio a capo del dipartimento.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena