Il Cus Siena Basket cade a Monteroni
30 Gen, 2017
springstails-cus-basket-logo

E’ una sconfitta amara quella riportata dal Cus Siena Basket a Monteroni, dove gli Springtails sono stati battuti 58-42 al termine di un incontro assolutamente incolore per la squadra di coach Semplici. Partita contratta con molti tiri sbagliati da entrambe le squadre e un punteggio bassissimo sin dalle prime battute di gioco: 10-9 il parziale per la compagine della Val d’Arbia dopo i primi 10’. Nel secondo quarto Monteroni riesce a trovare con continuità il canestro a differenza del Cus che rientra in campo senza la giusta brillantezza: 33-18 il punteggio a metà gara. E’ la svolta della partita perché, nonostante la reazione, gli Springtails non riescono a ridurre il gap in maniera efficace. Il risultato finale, 58-42, lascia spazio solo alla delusione. «E’ stata una brutta prestazione – sottolinea coach Davide Semplici -. Monteroni ha concretizzato i tanti nostri errori, soprattutto al tiro e anche a livello di palle perse in transizione. Adesso ci aspetta un altro test importante, domenica arriva Valle Mugone – conclude il tecnico cussino -: sarà la partita in cui dovremo dimostrare veramente a noi stessi chi siamo e chi vogliamo essere».

CS MONTERONI-CUS SIENA BASKET 58-42

CS MONTERONI: Brocchi, Mori, Fatucchi 7, Rabazzi, Oldroini, Frati 16, Egbhuchelem 2, Mugnaioli, Tonolo 11, Intrieri, Monciatti 10, Felloni 9.

SPRINGTAILS CUS SIENA BASKET: Pianigiani, Angeli 5, Fabbracci 2, Golini 7, Mirizio 4, Conti 8, Roberto 2, Galgani 5, Starnini, Battente 1, Coradeschi 2, Giorgi 6. Cocah: Semplici.