Accolta dalla Giunta comunale, durante la seduta dello scorso 13 novembre, la richiesta di adesione, presentata dal Club Siena Soroptimist International d’Italia, all’iniziativa “Orange the world 2020”, tesa a contrastare ogni forma di violenza alle donne.
<<Un’iniziativa – dice l’assessore alle Pari Opportunità e Politiche giovanili Clio Biondi Santi – di respiro internazionale per dire, coralmente, no alla violenza contro le donne. Una campagna che intende stimolare riflessioni che portino a cambiamenti culturali sempre più urgenti e sempre meno rimandabili, visto l’aumento dei casi di femminicidio, di violenze psichiche e fisiche che vedono ancora lontana una concreta uguaglianza di genere>>.
Il 25 novembre la Cappella di Piazza del Campo si colorerà di arancione, il colore simbolo di questo importante appuntamento <<e grazie al Soroptimist – ha evidenziato Biondi Santi – il Corpo dei Vigili Urbani sarà dotato di 300 mascherine chirurgiche, sempre di colore arancione, così da veicolare su tutto il nostro territorio il messaggio, pienamente condiviso, di “Orange the world 2020”>>.