Prima pagina

Il comitato “Terre di Siena per il Centro Italia” nei territori colpiti dal terremoto. L’assessore Ferretti: “Vogliamo contribuire alla costruzione di nuove scuole”

La solidarietà delle Terre di Siena ha toccato nella giornata di ieri, 19 dicembre, i territori del Lazio e delle Marche colpiti dai fenomeni sismici dello scorso 24 agosto e 30 ottobre. L’assessore al Sociale del comune di Siena, Anna Ferretti, ha partecipato alla delegazione del comitato “Terre di Siena per il Centro Italia” che, dopo aver fatto tappa a Borbona e Posta della Comunità Montana del Velino, in provincia di Rieti, si è recato a San Ginesio, Comune legato a Siena da un rapporto di amicizia che risale al XV secolo.

“A San Ginesio abbiamo constatato una situazione davvero critica – commenta l’assessore – oltre ogni aspettativa. Degli oltre 800 abitanti che hanno dovuto lasciare le loro case dopo le scosse del 30 ottobre, un centinaio vivono ancora in ostello in condizioni precarie. Le scuole locali di ogni grado sono inagibili, così come la maggior parte delle attività del centro storico, con inevitabili conseguenze sull’economia del luogo”. “Nonostante il gran lavoro svolto dalla Protezione Civile – conclude Ferretti – i problemi sono ancora enormi e la situazione di San Ginesio merita tutta la nostra attenzione. Per questo, valuteremo come Siena potrà intervenire concretamente a sostegno di questa piccola comunità marchigiana”.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena