“Il colore nel paesaggio toscano” nella personale di Claudia Corsi
10 Nov, 2016
accabi-hospitalburresi

“Il colore nel paesaggio toscano” è il titolo della mostra di pittura che sarà inaugurata sabato prossimo, 12 novembre, presso le sale espositive dell’Accabì-Hospitalburresi.

Si tratta di una personale di Claudia Corsi, artista volterrana di nascita e poggibonsese d’adozione, che attraverso le sue opere farà conoscere i vari aspetti del paesaggio toscano, raccontato attraverso l’utilizzo di tecniche pittoriche diverse applicate su supporti di vario genere che spaziano dalla semplice tela, al cartoncino fino alla juta.

La mostra “Il colore nel paesaggio toscano” è il prossimo evento in programmazione patrocinato dalla Pro Loco di Poggibonsi. L’apertura è sabato alle 16,30 e la mostra si protrarrà fino a domenica 27 novembre. Claudia Corsi, non nuova a mostre personali, propone in questa mostra opere principalmente inedite, spiegano dalla Proloco, “soprattutto per omaggiare un luogo espositivo di così grande prestigio. Claudia Corsi presenterà paesaggi a lei cari come le colline intorno a Poggibonsi, ma anche scorci particolari ripresi dal golfo di Follonica, uno dei luoghi definiti rigeneranti e ricchi di grande suggestione proprio dall’artista che sottolinea, non senza emozione, che sta vivendo questo momento come una sfida, un confronto con se stessa in un’ottica di continua crescita artistica”.

L’Associazione Proloco, ben lieta di patrocinare la mostra di Claudia Corsi, prosegue nell’ottica di promozione culturale ed artistica iniziata con le altre manifestazioni organizzate e sostenute, certa di aver intrapreso una strada fruttuosa e ricca di grandi soddisfazioni. “E’ con ammirazione nei confronti della donna e dell’artista che promuoviamo questa personale – dichiara il consiglio direttivo dell’associazione Proloco – convinti che gli artisti locali siano una fonte inesauribile di sorprese in virtù anche di un lavoro più emozionale che tecnico e quindi più vicino alle persone, al comune sentire del pubblico. Ringraziamo l’artista Claudia Corsi, certi del successo che questa personale otterrà”.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all’inaugurazione che avverrà alla presenza delle Autorità.

La mostra sarà aperta durante le giornate di sabato e domenica dalle ore 16,30 alle ore 20 e nei giorni di mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 16,30 alle ore 19.

“Il colore nel paesaggio toscano” è realizzata con il patrocinio del Comune di Poggibonsi.