Home Slide Show Musica

Il celebre fumetto Dylan Dog omaggia Vasco Rossi con la prima storia su “Sally”

L’icona del fumetto e la leggenda del rock si incontrano per omaggiare una delle donne più cantate di sempre “Sally” . Il primo episodio è stato scritto da Paola Barbato e disegnato da Corrado Roi, disponibile dal 30 giugno in edicola, fumetteria e sul sito di Sergio Bonelli.
Gli appuntamenti saranno tre, ispirati ad altrettanti brani del rocker di Zocca: dal 30 luglio arriverà Albachiara, scritto da Gabriella Contu e disegnato da Sergio Gerasi; dal 31 agosto Jenny, scritto da Barbara Baraldi e disegnato da Davide Furnò.

Vasco Rossi commenta: “Ho sempre amato la sintesi e i fumetti in questo son perfetti: il racconto si dipana per immagini e poche parole ma quelle che bastano a farti capire un mondo intero di cose. Il mio percorso direi che va da Nembo Kid a Tex Willer per arrivare fino a Dylan Dog, il più colto, raffinato e impegnato, il suo mondo visionario mi ha affascinato. Ancora oggi è per me un mito e sono strafelice di incontrarlo. A proposito, da Dylan Dog sono passato direttamente ai libri di filosofia”.
L’autore di Dylan Dog, Tiziano Sclavi, racconta: “Una volta ho fatto un sogno. Di solito i miei sogni sono incubi paurosi e disperati, ma quello, caso più unico che raro, era felice. Non ricordo come si svolgeva, so solo che a un certo punto cantavo “Voglio una vita spericolata”. Era indubbiamente un segno. Segno che qualcosa di Vasco mi era entrato nel profondo”.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena