Il Bandini apre le porte a studenti e famiglie
22 Nov, 2017
Bandini ingresso

Open Day e inaugurazione di un nuovo laboratorio multimediale dedicato alla grafica e comunicazione visiva. Sono questi gli appuntamenti di venerdì 24 novembre all’Istituto di Istruzione Superiore “Sallustio Bandini” di Siena. Nella mattina (ore 10.00) sarà inaugurata l’aula didattica alla presenza del Dirigente scolastico provinciale di Siena, Roberto Curtolo, e dell’assessore all’istruzione del Comune di Siena, Tiziana Tarquini, con l’occasione sarà anche presentata la nuova brochure di presentazione della scuola – “Segui il tuo istinto” – ideata dai ragazzi della classe quinta di grafica e comunicazione visiva.

Dalle 16.10, e fino alle 19.00, si svolgerà l’OPEN DAY, mentre sono in corso le lezioni in classe. Un’occasione per famiglie e studenti delle scuole secondarie di primo grado per conoscere la qualità e l’offerta formativa dell’Istituto che propone percorsi di studio diversificati attinenti ai settori economico e tecnologico. Dall’anno scolastico 2018/19 la novità sarà il nuovo corso “Economico sportivo”, che andrà ad affiancare quelli già attivi del “Turistico europeo” e “Economico giuridico”, insieme a quelli del settore tecnologico “Costruzioni ambiente e territorio e sostenibilità ambientale” e “Grafica e comunicazione visiva”.

«I nuovi istituti tecnici come il Bandini – spiega il dirigente scolastico, professor Alfredo Stefanelli – offrono la formazione tecnica e scientifica completa richiesta dal mondo del lavoro e delle professioni. Per tutti gli indirizzi abbiamo predisposto specifici laboratori che consentono applicazione pratiche per lo sviluppo di una didattica laboratoriale».

Il nuovo laboratorio multimediale, finanziato con risorse proprie, sarà composto da 15 postazioni Apple Macintosh e va ad affiancare i preesistenti laboratori composti da Pc e portatili, con postazioni wireless.