Home Slide Show Prima pagina

Il 4 aprile al via gli Open Day 2022 per i nidi d’infanzia comunali

Il prossimo 4 aprile, al via gli “Open days 2022” per i nidi d’infanzia comunali in “doppio” formato: appuntamenti online e visite programmate in presenza.

<<Si riparte con un nuovo Open Days – ha detto l’assessore ai Servizi all’Infanzia Paolo Benini-  ma con le stesse procedure organizzative di un anno fa che, nonostante sia stato segnato dal Covid e da una situazione epidemiologica alquanto complessa, ha visto tutte le scuole comunali funzionare al meglio anche indipendentemente dalla loro gestione. Un servizio, quello svolto dall’Amministrazione e dai Servizi Educativi, efficiente che è stato in grado di rispondere in maniera corretta a tutte le criticità che si sono presentate>>.

Al via, quindi, con una prima sessione online, in videoconferenza, in cui le educatrici, dalle 17.30 alle 18.45, forniranno tutte le informazioni e risponderanno in diretta alle domande dei genitori che si sono prenotati e connessi. Per partecipare e ricevere il link grazie al quale prendere parte agli incontri è necessaria la prenotazione scrivendo alla seguente email: coordinamento.pedagogico@comune.siena.it, indicando la data e la struttura e, solo per l’incontro in presenza, l’orario di preferenza della visita. Le richieste, sia per l’appuntamento online che per quello in presenza, dovranno pervenire entro le 12 del giorno in cui si terrà la videoconferenza o l’incontro scelto.

Questo il calendario online: il 4 aprile l’appuntamento è con L’Arcobaleno (via Sicilia, 35); il 5 con Le Biciancole (P.tta Don A. Perucatti, 2); il 7 con l’Orso Balù (viale N. Sauro, 3); l’11 aprile con Il Melograno (via L. Banchi, 4); Lo Scarabocchio (via Duccio di Buoninsegna, 74) è per il 12 aprile, l’Albero dei Sogni (viale Vittorio Emanuele II, 4, primo piano) è il 20 ed infine il 21 con Ape Giramondo (viale Vittorio Emanuele II, 4, secondo piano).

Per quanto riguarda, invece, gli appuntamenti in presenza, con posti limitati, saranno possibili, previa prenotazione e in conformità con le vigenti normative e protocolli comunali per il contrasto e il contenimento epidemiologico da Sars-covid2, dalle ore 17 alle 18 o dalle 18 alle 19 nei seguenti giorni: 26 aprile l’Orso Balù; 28 Le Biciancole; 2 maggio l’Albero dei Sogni e l’Ape Giramondo; 5 maggio Lo Scarabocchio; 10 maggio Il Melograno, e il 12 L’Arcobaleno.

Per informazioni contattare il Servizio Progetti Educativi ai numeri 0577 292300 – 292131 oppure visitare il portale istituzionale www.comune.siena.it area tematica istruzione.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena