Home Slide Show

Il 25 aprile di Wine Station è all’insegna del gusto

I vini e le suggestive location dell’Orcia Wine Festival protagonisti sabato 25 aprile in Wine Station, dalle 12,10 alle 13 su Antenna Radio Esse con la puntata n° 27 della stagione numero 8 del format condotto da Cristiana Mastacchi e Giovanni Pellicci.

Sarà Donatella Cinelli Colombini, produttrice e presidente del Consorzio Orcia Doc, a presentare la rinnovata edizione del festival in programma nel fine settimana tra San Quirico d’Orcia e Bagno Vignoni con degustazioni e abbinamenti in programma in contesti decisamente affascinanti. Rimanendo in zona vi porteremo sulla tavola del Ristorante Da Ciacco, nel centro storico del paese, per assaggiare qualche piatto diverso dal solito che mescola in modo equilibrato tradizione e innovazione.

Prima però ci soffermeremo ancora sui temi dell’Expo al via la settimana prossima. Dopo il focus sulle grandi Docg della Toscana, con l’enologo Roberto Bruchi approfondiremo pro e conto dell’Esposizione Universale vista dalla parte dei più “piccoli”, lanciando un appello alle istituzioni per chiamare concretamente in causa anche le altre denominazioni del vino che caratterizzano la regione che, altrimenti, rischiano di rimanere ai margini dei sei mesi di eventi milanesi.

Infine andremo sulla costa livornese, tra Rosignano Marittimo e Castiglioncello, per scoprire il calendario di appuntamenti per golosi pensati per unire territorio, mare, gusto e salute. Con l’assessore al turismo Licia Montagnani presenteremo il Foodies Festival prima rassegna di un ciclo di iniziative in programma nei prossimi week end di primavera in collaborazione con Vetrina Toscana.

Per seguire Wine Station basta sintonizzare la propria radio su Antenna Radio Esse di Siena (93.5 – 93.2 – 99.10) oppure visitare il sito www.antennaradioesse.it ed ascoltarci in streaming dovunque siate.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena