Il 24 febbraio torna al Teatro del Popolo di Colle Val d’Elsa la rassegna cinematografica Giovedì da Leoni con il pluripremiato film di Matthew Warchus “Pride”. A seguire, l’incontro con i protagonisti.
Dopo il successo della prima serata, la rassegna Giovedì da Leoni propone un altro evento speciale: Torna in sala “Pride”, film pluripremiato, diretto da Matthew Warchus, con un cast stellare (Dominic West, Paddy Considine, Imelda Staunton tra gli altri) e tratto da un’incredibile ed emozionante storia vera: nella Londra del 1984, un gruppo di omosessuali, capitanati da Mark Ashton (Ben Schnetzer), forma il movimento LGSM (“Lesbians and Gay Support the Miners”) proponendosi di raccogliere fondi per sostenere la causa dei minatori, in sciopero da mesi contro i tagli del governo Thatcher.
Un film impegnato, ma non impegnativo, che ci racconta di due lotte, quella per i diritti sociali e
quella per i diritti civili, che, grazie alla tenacia e alla forza dei protagonisti, riescono ad unirsi e
supportarsi vicendevolmente.
Dopo il film, saranno in collegamento con il Teatro del Popolo, per una sessione di incontro col pubblico, due dei veri protagonisti della storia raccontata in Pride ed esponenti del movimento LGSM: Mike Jackson e Jonathan Blake, interpretati rispettivamente da Joseph Gilgun e Dominic West.
Sconti per gli studenti
Le novità non finiscono qui. In occasione di questa seconda proiezione è stata attivata una promozione sul costo del biglietto rivolta agli studenti delle scuole superiori e dell’università: è possibile preordinare un’entrata scontata (€4) scrivendo a giovedidaleonicolle@gmail.com o acquistarla direttamente (€5) alla cassa del cinema, mostrando un documento o un badge universitario.
Contatti
FB www.facebook.com/giovedidaleonicinema/
IG https://www.instagram.com/giovedidaleoni_2022/