Home Slide Show

III Raduno Bande Musicali a Poggibonsi

Domenica 14 Settembre Poggibonsi si riempe di musica e colori, con il Terzo Raduno delle Bande, denominato “Premio Gabbione d’Argento”. L’evento giunto alla terza edizione è il fiore all’occhiello dell’Associazione valdelsana che lo cura anche quest’anno in collaborazione stretta con la Pubblica Assistenza ed il relativo gruppo di Protezione Civile di Poggibonsi. Sponsor ufficiale di questa edizione è Casprini Marcello Eco Spurgo e Disinfest. Molti altri gli sponsor minori che hanno in loro misura contribuito all’evento.
La manifestazione durerà per l’intera giornata con inizio alle ore 10.00, quando la Banda cittadina “LA GINESTRA” aprirà il Raduno alle bande ospiti, partendo dalla sede posta in Via Pieraccini e sfilando per le vie del centro.
In questa edizione per coinvolgere tutta la cittadinanza sono stati studiati 4 percorsi diversi dai quali le bande ospiti sfileranno fino a convogliare tutte nel centro storico.
Ospiti di quest’anno sono

– GRUPPO FOLKORISTICO LA CASTELLANA NOZZANO CASTELLO (LU)
– FILARMONICA DONIZETTI DI MONTAIONE
– FILARMONICA PUCCINI BORGO A BUGGIANO (PT)
– GRUPPO MUSICALE MARIOTTI LA PRIMULA – FUCECCHIO (FI)

A fine mattinata, dopo le sfilate tutti i gruppo bandistici si sposteranno presso la Sede locale della Pubblica Assistenza, dove grazie ai volontari di quest’ultima verrà offerto il pranzo.

Alle 16.00 ripartirà la sfllata di tutti i gruppi bandistici, che torneranno in centro per esibirsi in concerto in Piazza Rosselli, dove sarà presente una giuria preposta.

La serata concluderà in Piazza Cavour con la premiazione delle bande, con un’opera realizzata da un artista Poggibonsese Claudio Giomi, mentre l’altro artista Stefano Sardelli sempre Poggibonsese curerà l’allestimento scenografico di Piazza Rosselli.
Dopo la Premiazione tutti i gruppi bandistici suoneranno all’unisono l’inno di Mameli per salutare la cittadinanza.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena