Palio

“Identità e differenza”: Massimo Cacciari protagonista nella Chiocciola

“Identità e differenza” è questo il tema che Massimo Cacciari tratterà nell’incontro pubblico che la Contrada della Chiocciola organizza a Siena nella sua sede museale.

Nell’ottica di valorizzare il ruolo originario delle contrade come centri di aggregazione e promozione sociale e culturale, la Chiocciola dà il via a “Overtures. Incontri tra musica e cultura in Cripta” una serie di appuntamenti in cui l’idea dell’apertura, del dialogo, del confronto sono fondanti.

Ad inaugurare la serie di appuntamenti è Massimo Cacciari, uno dei più brillanti intellettuali italiani e “chiocciolino” d’adozione, che ha accettato l’invito della contrada mettendo a disposizione il suo straordinario bagaglio culturale e umano.

Il tema proposto da Massimo Cacciari sarà “declinato” in musica da Siena Jazz grazie all’intervento del suo presidente Franco Caroni e a quello del musicista Stefano Franceschini che sarà protagonista di due brevi esecuzioni musicali.

L’appuntamento, aperto a tutti coloro che vorranno intervenire, avrà luogo il prossimo 7 aprile alle ore 18.30 nella suggestiva “Cripta”, oggi sede museale della Contrada (ingresso via delle Sperandie, 27).

A seguire sarà organizzata una cena presso i locali della Società San Marco.

********

Martedì 4 aprile ore 21,00 il G.S. San Marco organizza un torneo di scala 40.

Segnarsi in società oppure contattare

Massimo Pianigiani 3466387529
Simone Casani 3476312578
Simone Manenti 3336302452

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena