“Identità e differenza” è questo il tema che Massimo Cacciari tratterà nell’incontro pubblico che la Contrada della Chiocciola organizza a Siena nella sua sede museale.
Nell’ottica di valorizzare il ruolo originario delle contrade come centri di aggregazione e promozione sociale e culturale, la Chiocciola dà il via a “Overtures. Incontri tra musica e cultura in Cripta” una serie di appuntamenti in cui l’idea dell’apertura, del dialogo, del confronto sono fondanti.
Ad inaugurare la serie di appuntamenti è Massimo Cacciari, uno dei più brillanti intellettuali italiani e “chiocciolino” d’adozione, che ha accettato l’invito della contrada mettendo a disposizione il suo straordinario bagaglio culturale e umano.
Il tema proposto da Massimo Cacciari sarà “declinato” in musica da Siena Jazz grazie all’intervento del suo presidente Franco Caroni e a quello del musicista Stefano Franceschini che sarà protagonista di due brevi esecuzioni musicali.
L’appuntamento, aperto a tutti coloro che vorranno intervenire, avrà luogo il prossimo 7 aprile alle ore 18.30 nella suggestiva “Cripta”, oggi sede museale della Contrada (ingresso via delle Sperandie, 27).
A seguire sarà organizzata una cena presso i locali della Società San Marco.
********
Martedì 4 aprile ore 21,00 il G.S. San Marco organizza un torneo di scala 40.
Segnarsi in società oppure contattare
Massimo Pianigiani 3466387529
Simone Casani 3476312578
Simone Manenti 3336302452