Prima pagina

I Vigili del Fuoco festeggiano Santa Barbara nella nuova sede

I vigili del fuoco come ogni anno il 4 dicembre festeggiano Santa Barbara con la cerimonia annuale. Quest’anno con la novità della nuova sede e del nuovo comandante arrivato da pochi mesi.
“Per la prima volta – ha detto ai nostri microfoni l’ingegnere Michele Zappia che guida il comando provinciale – abbiamo festeggiato la Santa protettrice nella nuova caserma: finalmente siamo riusciti a portare il comando dei vigili del fuoco in una sede adeguata e moderna dove si possono svolgere tutte le nostre attività. Ancora ci sono dei piccoli interventi da fare, ma ci siamo trasferiti il 9 settembre ed è normale che ci sia qualcosa da sistemare. Voglio però fare un’elogio a tutto il personale che in questi 2 mesi ha dimostrato cosa significa fare il vigile del fuoco anche in questa fase logistica. Spero nella primavera di essere a posto. Voglio comunque invitare i senesi a venirci a trovare per vedere i nuovi spazi di lavoro”. Il nuovo comandante come sta vivendo l’esperienza senese?
“Conoscevo già questa provincia, è operosa fatta di cittadini che ci tengono alle istituzioni. In queste settimane ho conosciuto il prefetto e gli altri comandanti delle forze senesi, e sono fiero e orgoglioso di avere persone vicine mirate sul proprio obiettivo per il bene comune. Gli incontri continueranno anche con il settore delle imprese per lavorare sulla prevenzione perchè i vigili del fuoco non fanno solo gli interventi di emergenza ma anche i controlli preventivi sul territorio”.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena