I talenti chigiani in concerto a San Lucchese
4 Ago, 2014
logo_are_6_trasp

Un nuovo appuntamento musicale della rassegna “Maestri Chigiani in Terra di Siena” a Poggibonsi. Protagonisti i talenti della prestigiosa Accademia Musicale Chigiana che si esibiranno mercoledì 6 agosto alle 21.15, nella suggestiva cornice della Basilica di San Lucchese (ingresso libero). In particolare, a calcare il palcoscenico, saranno gli allievi della classe di canto del soprano Raina Kabaivanska che per la  sua regale presenza scenica è stata  definita dalla critica e da un pubblico sempre entusiasta delle sue esibizioni “eroina del melodramma”.

Nata in Bulgaria, Raina Kabaivanska. si trasferì in Italia nel 1958 dove tre anni dopo debuttò alla Scala di Milano. Da allora è diventata una delle più acclamate cantanti di tutto il mondo con un repertorio che spazia da Verdi a Puccini, da Wagner a Cilea, da Donizetti a Čajkovskij, da Strauss a Zandonai. Numerosissimi sono i premi che costellano la sua prestigiosa carriera, dal “Bellini” nel 1965 al “Lorenzo il Magnifico” nel 1990. Dal 1998 è docente del corso di canto all’Accademia Chigiana. 

Dalle 22.30 in poi, brindisi di fine serata con buffet di frutta e bollicine con assaggi di gelato offerti dal maestro gelataio Sergio Dondoli di San Gimignano. L’appuntamento musicale con gli allievi dell’Accademia Musicale Chigiana di Siena è organizzato dalla stessa Accademia e dalla Fondazione Monte dei Paschi di Siena, in collaborazione con E20, l’associazione culturale J.Maritain e il circolo culturale “Idee”. 

 

Per informazioni 328 4326272