Home Slide Show Musica

“I nonni senza abbracci. I pensionati raccontano il Covid” , Venerdì 11 Marzo alla Libreria Rebecca

Venerdì 11 marzo alle 18.30 alla libreria Rebecca in Via Pantaneto 132 verrà presentato il libro “I nonni senza abbracci. I pensionati raccontano il Covid”, scritto dalla giornalista e scrittrice Simona Merlo e pubblicato dalla Betti editrice.

Il libro racconta in che modo i pensionati hanno vissuto i lunghi mesi del Covid nei quali, per quasi due anni, sono stati letteralmente “bombardati” da immagini terribili, notizie strazianti e numeri che hanno creato uno stato di apprensione generale.

Raccogliendo le interviste alle socie e ai soci più anziani della Cna Pensionati nel libro si alternano voci diverse tra loro per provenienza e per vissuto personale; ma tutte le storie sono state raccontate con grande lucidità senza tralasciare quei voli pindarici, collegamenti inevitabili, tra i momenti duri del dopoguerra e quelli incerti legati a un virus, qualcosa di non-visibile, che ha paralizzato tutto il mondo cambiando molti equilibri della società.

Presente in tutte le librerie di Siena e sui canali online, il libro “I nonni senza abbracci, i pensionati raccontano il Covid” sarà il protagonista di una serie di presentazioni che si terranno fino a fine anno.
Le illustrazioni del libro invece sono a cura di Melania Merlo B/Art.stampadigitale.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena