Prima pagina

“I colori del libro” dipingono Bagno Vignoni

Un weekend all’insegna dei libri e della letteratura, 20 scrittori per altrettanti incontri, 15 espositori provenienti da tutta Italia e una sola suggestiva cornice: Bagno Vignoni (San Quirico d’Orcia – Siena). Tutto è pronto per la IV edizione de “I colori del libro. Mostra mercato del libro antico, usato e d’occasione” in programma nella cittadina termale sabato 20 e domenica 21 settembre. La manifestazione è un’iniziativa del Comune di San Quirico d’Orcia, coordinata dal portale Toscanalibri.it in collaborazione con Libreria Librorcia e Arezzo Città del Vasari.

Incontri d’autore – Tre i filoni su cui sono articolati i 20 incontri d’autore: editoria toscana, scritti politici e narrativa e saggistica.

20 settembre Il via alle 15,30 con Veronica Grandetti e Nicola Natili che presentano “La dolce strada. La storia dei dolci tradizionali senesi” (Edizioni Il Leccio); alle 16,10 Emanuela Carbè con “Mio Salmone Domestico” (Editori Laterza); Alle 17 Matteo Cresti con “Draghi, streghe e fantasmi della Toscana” (Il Pozzo di Micene); alle 17,40 Anna Martini con “Grillo nella rete” (Tullio Pironti Editore); alle 18,20 Fabrizio Boschi con “La grande illusione” (Amon Edizioni); alle 19 Farian Sabahi con “Noi donne di Teheran” (Corriere della Sera); alle 19,40 Lorenzo Anselmi con “Dove il bosco si fa macchia” (Progetto Cultura); alle 21 Paolo Ciampi con “La strada delle legioni” (Mursia Editore); alle 21,40 Paolo Crepet con “Non mi chiedete di più” (Barney Edizioni). La prima giornata si concluderà poi alle 22,30 con il concerto “Un viaggio musicale dall’Italia all’Argentina, da Rossini a Piazzolla” del Quartetto Flavio (Produzione Arezzo Città del Vasari).

21 settembre Alle 11 Franco Dominici e Giulietto Betti presentano “Banda Armata Maremmana” (Edizioni Effigi); alle 11,40 Massimo Seriacopi con “Mostri e diavoli nell’inferno di Dante Alighieri” (Aracne Editrice); alle 12,20 Massimo Granchi con “Come una pianta di cappero” (0111 Edizioni); alle 15 Luca Martini con “La passione nel sangue” (Pascal Editrice); alle 15,40 Luca Martinelli con “Sherlock Holmes e l’enigma del cadavere scomparso” (Delos Books); alle 16,20 Luigi Oliveto presenta “La Santa dell’Oca” di Alessandro Falassi (Betti Editrice); alle 17 Enrico Rossi con “Viaggio in Toscana” (Donzelli Editore); alle 17,40 Lucia Bigozzi con “L’allegro naufragio” (Minerva Edizioni); alle 18,20 Silvia Ognibene e Alberto Ferrarese con “Matteo Il Conquistatore” (Giunti Editore); alle 19 Riccardo Lorenzetti con “La libertà è un colpo di tacco” (Armando Curcio Editore); alle 19,40 Filippo Bologna con “I morti non hanno fretta” (Mondadori).

Mostra mercato –  Sono 15 gli espositori attesi per fare da cornice alla celebre piazza con l’acqua termale di Bagno Vignoni e proporre libri antichi, usati e d’occasione. Il visitatore potrà così curiosare tra le bancarelle e sfogliare libri di tutti i tipi; una piacevole occasione di incontro tra grande pubblico e operatori specializzati, librai, collezionisti, appassionati estimatori di libri e stampe antiche. Sotto il Loggiato di Santa Caterina ampio spazio sarà poi dedicato alla libreria di Toscanalibri.it con le novità e i titoli degli editori toscani aderenti al portale.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena