Sport

Gran colpo della Virtus: Filippo Mascagni in rossoblù

La Virtus aggiunge una pedina importante al proprio scacchiere. Filippo Mascagni, ala di 193 centimetri del 1993, è da oggi un nuovo giocatore della Sovrana Pulizie. Nativo di Poggibonsi, dove ha iniziato il proprio percorso nel settore giovanile, Mascagni è reduce da un brutto infortunio al ginocchio, che lo ha costretto ad un doppio intervento ed a 13 mesi di stop dall’attività agonistica. Da oltre un mese sotto le grinfie dello staff tecnico e medico virtussino, il giocatore ha pienamente recuperato, ricevendo l’ok dei medici per la ripresa dell’attività. Mascagni ha scelto la maglia numero 20 e sarà a disposizione di coach Ricci già dalla gara di domani contro Certaldo.

LA SCHEDA: Filippo Mascagni è nato a Poggibonsi il 16/12/1993 e nel settore giovanile giallorosso muove i primi passi da cestista. All’età di 13 anni passa alla Mens-Sana ed in maglia biancoverde conquista 2 scudetti giovanili (Under 15 e 17) e la finale scudetto Under 19, oltre a realizzare alcune presenze in panchina con la serie A. Nel 2011-12 va al Cus Siena (DNC) in doppio tesseramento realizzando oltre 10 punti di media e contribuendo alla salvezza della formazione universitaria. Nel 2012-13 il suo cartellino viene acquistato da Rieti che lo lancia nel palcoscenico della DNB. Nel suo primo anno in serie B, Mascagni gioca 17,8 minuti di media realizzando 5,6 punti a partita. Nell’anno successivo sempre a Rieti in DNB racimola solamente 6 presenze con 3,8 punti a partita, prima che il brutto infortunio al ginocchio lo costringa al ko.
Queste le parole del neo-virtussino: “Innanzitutto voglio ringraziare la società, sono felicissimo dell’opportunità che mi ha dato la Virtus di tornare a giocare dopo 13 mesi di inattività dovuti al mio infortunio. Cercherò di dare il mio contributo ad una squadra che si sta affermando nel proprio girone e che promette di fare grandi cose nel finale di campionato. Non vedo l’ora di iniziare”.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena