Gragnoli (Lupa): “Scopriremo un Palio dal sapore più antico”
27 Giu, 2016
bartoletti ago 2015 lupa corsa

Gabriele Gragnoli attuale Priore e Capitano della Lupa è stato tra i protagonisti di questa sera della puntata di “Aria di Palio”: “La contrada arriva alla carriera di Provenzano carica e con molte speranze. Il digiuno è lungo e nonostante le difficoltà che ci sono stati questo inverno non ci è passata la fame. Spero di portare la vittoria in Vallerozzi, sicuramente le cose non sono semplici, è un Palio difficile e tutte le contrade bramano la vittoria quindi sarà una bella battaglia.”

Parla anche del Drappellone il Priore e Capitano della Lupa Gragnoli: “è un cencio bellissimo e mi ha provocato un’emozione travolgente come è il Palio in se. E’ un cencio che rappresenta benissimo quello che ci attende nei prossimi giorni, un connubio di emozioni, passione, lotta… vorrei che arrivasse nella Lupa.”

Sul lotto livellato, anche verso il basso, Gragnoli evidenzia come comunque si verrà probabilmente a creare una scalettatura dei barberi, considerate le diverse caratteristiche dei cavalli. “Il ruolo delle contrade e dei loro legami con i fantini probabilmente diventerà ancora più protagonista. Magari sarà l’occasione per riscoprire un Palio dal sapore un po’ più antico.”