Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Graduation Day 2022. La festa di laurea dell’Università di Siena 18 giugno ore 17, Il Campo – Siena

Torna questa sera in presenza il Graduation Day, la festa di laurea dell’Università di Siena, dedicata a celebrare i nuovi dottori e dottoresse che hanno conseguito il titolo, triennale o magistrale, dal 2019 al 2022.

Protagonisti saranno i circa 1500 laureati e laureate iscritti all’evento e che saranno festeggiati nella splendida cornice del Campo di Siena, la piazza degli eventi cittadini più importanti.

Ad aprire, alle ore 17, la grande cerimonia, che torna finalmente in presenza dopo una pausa di due anni dovuta alla pandemia, sarà il Rettore Francesco Frati con il saluto inaugurale, cui seguirà il Sindaco di Siena Luigi De Mossi. La celebrazione si terrà alla presenza dei Direttori dei Dipartimenti dell’Ateneo.

Ospite di eccellenza sarà Qu Dongyu, Direttore Generale della Food and Agriculture Organization of the United Nations (FAO), che terrà un intervento. Il Direttore Generale della FAO sarà introdotto dal Min. Plen. Stefano Gatti, Inviato Speciale per la Sicurezza Alimentare del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

A seguire si terrà il solenne conferimento della Laurea ad Honorem all’economista Jeffrey Sachs, Direttore del Center for Sustainable Development presso la Columbia University di New York, a cui il Rettore Francesco Frati consegnerà il diploma di Laurea Magistrale in Economia per l’Ambiente e la Sostenibilità.

Il Direttore della Scuola di Economia e Management, Prof. Claudio Pacati, leggerà la motivazione del conferimento e il Prof. Angelo Riccaboni, presidente del Santa Chiara Lab dell’Università di Siena, terrà la “Laudatio”.

La cerimonia proseguirà con il discorso del Rettore Francesco Frati rivolto ai laureati e alle laureate e gli interventi dell’alumna Daniela Fatarella, Direttrice generale di Save the Children Italia e del Presidente dell’Associazione USiena Alumni, Giulio Ancilli, che porterà l’invito ai laureati a rimanere parte della comunità accademica attraverso il network USiena Alumni dell’Ateneo.

Si prosegue con il momento più atteso: la chiamata al palco dei laureati e delle laureate e la conclusione dell’evento con il momento festoso del lancio in aria del tocco.

Il programma completo della festa di laurea, il collegamento per seguire l’evento online è pubblicato all’indirizzo www.unisi.it/graduation-day-2022.

Il Graduation Day dell’Università di Siena sarà trasmesso anche in diretta tv sul digitale terrestre dalle emittenti Canale 3 Toscana e Siena Tv.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena