Home Slide Show

go Dighero chiude la stagione del Teatro Alfieri di Castelnuovo Berardenga

Sarà Ugo Dighero a chiudere a stagione di prosa del teatro Vittorio Alfieri di Castelnuovo Berardenga che sabato 28 marzo alle ore 21.15, porterà in scena “Apocalisse”, spettacolo tratto dai racconti di Niccolò Ammaniti, con il contributo di Antonio Manzini per la regia di Giorgio Gallione

Un quadro surreale che racconta il disfacimento dell’umanità. Apocalisse del Teatro dell’Archivolto è una parodia a tinte fosche che, nel tipico stile di Niccolò Ammaniti, utilizza un linguaggio duro, spudorato e senza ipocrisie. Le vicende paradossali, nelle quali convivono il delirio comico e l’immaginario sfrenato, derivano da tre racconti scritti in tempi molto diversi: Lo zoologo (da Fango), Un uccello molto serio (da Il momento è delicato) e Sei il mio tesoro (da Crimini, scritto con Antonio Manzini). In queste tre storie si innesta la vicenda di un uomo colpito da un morbo misterioso, contratto con l’avvicinarsi di una sorta di apocalisse. Ormai qualsiasi processo biologico gli provoca disagio e dolore: dal camminare alla crescita della barba, dal sorridere al fare l’amore. Allora, barricato in casa e con le ultime forze, scrive e racconta alcune storie, simbolo di questo progressivo disfacimento dell’umanità e del mondo, evocando sulla scena personaggi improbabili e folli, rappresentanti di una surreale società alla deriva.

Info e prenotazioni. Biglietti posto unico intero: 12 euro e 10 euro il ridotto. Le prenotazioni dei biglietti sono disponibili presso la segreteria del Teatro Alfieri dal martedì al sabato dalle ore 10 alle ore 13. E’ possibile telefonare al numero 0577.351345. Per tutte le info si può visitare il sito www.teatrovittorioalfieri.com o visitare la pagina Facebook del Teatro Vittorio Alfieri, www.facebook.com/TeatroVittorioAlfieri.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena